Quello tra Sassuolo e Inter è sempre stato un match che non ha lesinato goleade. Lo testimoniano i due precedenti della passata stagione con 13 gol totali così come le varie e proprie imbarcate subite dagli emiliani al loro arrivo in Serie A (si contano due 7-0 nei primi tre scontri). Ma da allora suona tutta un’altra musica, col Sassuolo vincente 7 volte contro le 5 nerazzurre. Più di tutto, a sette anni di distanza dal suo status di matricola, il club neroverde sta palesando il suo percorso di crescita lento e costante. I ragazzi di De Zerbi hanno conquistato a suon di punti e bel gioco il secondo posto alle spalle del Milan, con il miglior attacco del campionato proprio insieme alla banda di Conte.
Col massimo bottino nel primo anticipo della 9a giornata (ore 15.00), questa provincia emiliana potrebbe ritrovarsi per 24 ore sul tetto della Serie A, in attesa del risultato dei rossoneri. Dopo aver liquidato il Napoli, riusciranno ad annientare un’altra “grande”? L’Inter in questo momento non ha certo lo stato d’animo ideale per un incontro vitale per la classifica. La delusione, la stanchezza psico-fisica patite dopo la tragica trasferta al Bernabeu potrebbero lasciare strascichi pesanti. L’eliminazione dalla Champions è un’ipotesi plausibile con i soli 2 punti ottenuti. Il campionato è ancora da difendere con l’attuale quinto posto che può facilmente migliorare con la classifica corta.
Quel che pesa maggiormente è la situazione nello spogliatoio con un Antonio Conte sempre più in discussione, un’identità ancora da costruire e un’abissale distanza dal progetto disegnato a inizio contratto. L’anticipo di sabato 28 novembre può diventare una sfida cruciale per il futuro del tecnico leccese che può contare in ogni caso su una rosa di altissima qualità. Per questo, nonostante i padroni di casa siano in gran forma, i bookies tendono comunque a privilegiare la vittoria degli ospiti. Quota sul segno 2 a 1,75 su Planetwin365 e Eurobet, 1,72 su Bet365.
Come detto il Sassuolo guida il bilancio dei precedenti con quattro vittorie casalinghe su sette partite giocate. Il segno 1 trova la quota top su Planetwin365 a 4,30 rispetto a Snai (4,25) e Goldbet (4,20). Due pareggi nelle ultime 3 sfide: la X è data a 4,05 su Planetwin365, a 4,0 su Goldbet e Eurobet. Come detto in precedenza, abbondanza di gol nei confronti diretti: considerata l’attitudine offensiva delle due compagini, potrebbe essere interessante l’Over 3,5 a 2,04 su Planetwin365 e a 1,97 su Snai. Ma il Sassuolo ha mantenuto il clean sheet nelle ultime tre partite: decisamente sfidante il No Gol a 2,73 su Planetwin365, a 2,70 su Goldbet e 2,55 su Eurobet.
Loading...