Doppio scontro nella zona alta della classifica nell'undicesima giornata di Serie A. Se all'Olimpico la capolista Napoli è ospite della Roma, l'inseguitrice Atalanta attende la Lazio (domenica 23 ottobre, ore 18.00). Dopo il pari con l'Udinese che ha portato al distacco partenopeo, la squadra di Gasperini ha ripreso il passo della prima della classe battendo il Sassuolo per 2-1. Gli azzurri sono a +2 ma la complessa sfida contro i giallorossi impone agli orobici di non perdere questo importante treno.
D'altronde la Lazio non è riuscita ad andare oltre due pareggi nelle ultime partite. Al 2-2 con lo Sturm Graz, che lascia ancora aperta la situazione nel girone di Europa League, è seguito anche lo 0-0 casalingo con l'Udinese. Un punto amarissimo visto che Sarri ha anche perso per infortunio muscolare Ciro Immobile per diverse settimane. Un'assenza che pesa come un macigno nel bilancio offensivo biancoceleste, considerando che finora era il miglior marcatore con 6 reti. Pur senza la sua punta di diamante, il tecnico toscano proverà a mantenere alto il ruolo di secondo migliore attacco del campionato.
Un dato che sicuramente è meno preponderante nella Dea che si è sempre caratterizzata per un'esplosività in avanti e qualche amnesia di troppo nelle retrovie. Gasperini è invece riuscito a registrare la difesa grazie anche a importanti scoperte come Scalvini. Solo sei le reti subite dai padroni di casa, seconda migliore difesa proprio dietro ai biancocelesti. Possiamo attenderci quindi un match molto stringato sotto porta? Le ultime quattro partite disputate al Gewiss Stadium sono terminate all'insegna dell'Over 3,5 ma la più recente si è invece chiusa sullo 0-0. Per chi vuole andare contro alle statistiche e basarsi sui dati attuali, l'Under 2,5 è proposto a 2,20 da Planetwin365 e Sisal mentre Snai a 2,15.
La Lazio ha inanellato cinque No Gol consecutivi, un'ipotesi che è molto sfidante, data la quota a 2,42 su Planetwin365, a 2,30 su Sisal e a 2,35 su Sisal. Abbiamo già fatto riferimento al pari del più recente confronto tra le due squadre ma in realtà sono ben due le X consecutive: un nuovo pareggio è proposto a 3,60 da Planetwin365, Sisal e Goldbet. Biancocelesti vincenti in due trasferte a Bergamo negli ultimi 6 anni: il segno 2 è bancato a 3,70 da Planetwin365, a 3,65 da Snai e a 3,60 da Goldbet.
Il successo dei padroni di casa è l'ipotesi più accreditata dai bookies, che la promuovono a 1,95 secondo Planetwin365, Sisal e Bet365. Entrambe le compagini hanno l'attitudine a partire con la marcia inserita: la loro frequenza di passare in vantaggio è la più alta della Serie A insieme a quella dell'Inter. Chi segnerà per prima? Il primo gol da parte dell'Atalanta viene proposto a 1,63 da Planetwin365 e a 1,57 da Bet365, mentre la Lazio avanti è data a 2,39 da Planetwin365, a 2,35 da Goldbet e a 2,30 da Snai.
Loading...