Serie A, Torino-Atalanta: la Dea insegue l’Europa, in uno stadio che le porta bene… (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Torino-Atalanta: la Dea insegue l’Europa, in uno stadio che le porta bene… (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Vincere per non perdere terreno nella corsa all’Europa. Si tratta dell’obiettivo dell’Atalanta di Giampiero Gasperini, questo weekend impegnata con il Torino, in trasferta. La gara, che si giocherà domenica alle ore 20.45 allo stadio Olimpico Grande Torino, è valida per la 32esima giornata di Serie A. La Dea, dopo quasi un mese a secco di vittorie tra febbraio e marzo, è riuscita ad invertire parzialmente la rotta con due successi di fila (contro Cremonese ed Empoli) e, nonostante il passo falso casalingo col Bologna, continua a rimanere sulla scia delle contendenti.

La vittoria schiacciante sulla Roma nell’ultimo impegno stagionale, ha dato ulteriore forza e convinzione ai nerazzurri, i quali ora si trovano settimi a quota 52 punti: l’Inter sesta è lontana solo due lunghezze, mentre Milan e Roma, rispettivamente terza e quarta forza del campionato, sono lontane 4 punti. Insomma, anche grazie al fatto che le avversarie non riescano tutte a mantenere una certa continuità, l’Atalanta si trova ancora in piena corsa persino per un posto in Champions League. Discorso differente per il Torino di Juric: i granata sono 11esimi con 42 punti collezionati finora e, difatti, sono fuori da ogni discorso legato all’Europa. I piemontesi sono riusciti a battere la Lazio in trasferta nell’ultima uscita stagionale, interrompendo un digiuno di vittorie che durava dal 12 marzo.

Guardando i precedenti si può notare come il Torino non riesca a battere i nerazzurri da tempo: parliamo del primo settembre del 2019 (3-2 in trasferta). Inoltre, la Dea è riuscita a vincere le ultime tre trasferte di fila in questo stadio: che possa ripetersi anche domenica? Su Planetwin365, la vittoria dell’Atalanta pagherebbe 2,45 volte la posta; come Bet365, mentre su Betfair è a 2,40. Vincendo, i nerazzurri, riuscirebbero ad eguagliare il loro record di successi consecutivi fuori casa contro una singola squadra, visto che finora solo contro il Cagliari hanno fatto meglio (quattro vittorie).

La gara di andata, giocatasi al Gewiss Stadium, ha visto trionfare i bergamaschi con un netto 3-1: potrebbe essere anche questa una gara ricca di gol? Su Planetwin365 la quota dell’Over 2,5 è di ben 2; come Goldbet e Sisal. D’altronde, le ultime 7 partite tra Torino ed Atalanta si sono concluse con almeno tre gol totali segnati. Oltre a ciò, segnaliamo anche la quota del risultato esatto 2-1 in favore dell’Atalanta: su Planetwin365 parliamo di 10,59 volte la posta; mentre su Starcasinò è a 8 e su Efbet 9,80. Ipotizzare che i nerazzurri possano imporsi in entrambi i tempi, non è azzardato: interessante la quota della giocata “Parziale-finale 2/2”, su Planetwin365 a 3,95; mentre su Starcasinò è a 3,75 e su WilliamHill 3,60.

Allo stesso tempo, non è da escludere che entrambe possano andare a segno nei 90 minuti: su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1,75 volte la posta; come Eurobet e Betfair. Questa eventualità si è verificata nelle ultime 5 partite giocate tra le due compagini. Un’ultima statistica interessante riguarda il fatto che sia Torino che Atalanta abbiano segnato soltanto due gol finora nei primi 15 minuti di gioco (record “negativo” insieme all’Empoli). Seguendo questo dato, si potrebbe puntare sulla giocata “Minuto 1° Gol 16-30”: su Planetwin365 parliamo di ben 4,03 volte la posta; mentre su Betn1 è a 3,90 e su Betclic 3,63.