Serie A tra ritorni e nuove sfide: chi vincerà lo scudetto 2021-22? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A tra ritorni e nuove sfide: chi vincerà lo scudetto 2021-22?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il calendario del campionato di Serie A 2021-22 è stato sorteggiato e, anche se le squadre hanno appena iniziato la preparazione, c’è già fermento per la nuova stagione. E’ inevitabile dopo la cavalcata trionfale degli Azzurri agli Europei ma anche per l’incredibile valzer di panchine che ha riguardato oltre metà dei club. Come sappiamo, un grande ritorno ha riguardato la panchina della Juventus, dopo una stagione di chiaroscuri con Pirlo. Massimiliano Allegri, condottiero di cinque degli ultimi nove scudetti bianconeri, vuole riportare al successo la Vecchia Signora.

I bookmakers raccolgono la sfida del ritrovato allenatore bianconero posizionandolo in testa all’antepost. La Juventus vincente è ad oggi quotata a 2,10 da Planetwin365, a 2,25 da Better e Snai. Ovviamente, però, la grande antagonista è l’Inter campione d’Italia. Dopo il clamoroso addio di Conte per il ridimensionamento della rosa e la scelta di Simone Inzaghi, c’è grande attesa di inquadrare la nuova stagione nerazzurra. La conferma del titolo vale la quota di 2,75 su Planetwin365 e Goldbet. A chiudere l’ipotetico podio ma ben distanziata dalla coppia favorita c’è l’Atalanta, unica big insieme al Milan a proseguire con lo stesso tecnico.

Gasperini potrebbe proprio sfruttare il periodo di assestamento dei colleghi per guadagnare un consistente vantaggio, almeno nelle fasi iniziali. Resta però indietro nella considerazione degli analisti che danno la Dea campione d’Italia per la prima volta a 8,00 su Planetwin365, a 7,00 su Goldbet e 6,50 su Snai. Particolarmente attiva nel calciomercato, tra importanti cessioni (Donnarumma e Calhanoglu) e conferme (Tonali e Tomori), la squadra di Pioli cerca un campionato al top dopo il secondo posto della scorsa stagione. Difficilmente potrà concorrere allo scudetto, come testimoniano le quote piuttosto alte (12,00 su Planetwin365, 10,00 su Goldbet e Snai).

L’entusiasmo dell’ambiente giallorosso per l’arrivo di Josè Mourinho non ha cambiato la considerazione degli operatori sulle chance tricolori della Roma, ad oggi sesta favorita (a 16,00 su Planetwin365, a 15,00 su Snai e Eurobet). Alcuni bookies vedono sopravanzare il Napoli (a 14,00 su Planetwin365, a 13,00 su Eurobet e 12,00 su Snai), alle prese della guida tecnica di Luciano Spalletti, chiamato ad una nuova avventura dopo le conclusioni poco felici a Roma e Milano. Da seguire la Lazio che si presenta ai nastri di partenza con Maurizio Sarri ma che, secondo i pronostici, non ha ancora quella caratura per poter concorrere al titolo (a 35,00 su Planetwin365 e Goldbet, a 33,00 su Snai).