Serie A, Udinese – Napoli: 33 anni di attesa che potrebbero concludersi alla 33ª giornata. (giovedì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Udinese – Napoli: 33 anni di attesa che potrebbero concludersi alla 33ª giornata. (giovedì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 tiziano ballabio/Shutterstock.

Giornata numero 33 per la Serie A. Accantonata la delusione del derby campano contro la Salernitana, il Napoli proverà nuovamente a laurearsi campione d’Italia in anticipo sfidando l’Udinese in trasferta. In realtà, se la Lazio non dovesse giocare al meglio le sue carte, gli azzurri potrebbero vincere lo scudetto già mercoledì, ma ciò non rende la sfida della Dacia Arena meno attesa dai tifosi di tutta Italia.

La temperatura è già bollente, la squadra di Spalletti si aspettava di salire sul trono durante la scorsa giornata, ma l’1 – 1 rifilato dagli ippocampi ha fermato la festa proprio sul più bello. Il Napoli è stata la colonna da abbattere per tutto il campionato: costantemente in vetta, ha regalato ai suoi tifosi una stagione da sogno e Luciano Spalletti, incensato mister, è riuscito a riportare gli azzurri allo scudetto dopo un’attesa che dura da ben 33 anni.

Momento decisamente diverso per le zebrette di Sottil. Fatta eccezione per la bella vittoria ottenuta contro la Cremonese e ancora prima quella contro il Milan, i bianconeri non riescono a ingranare nuovamente la bella marcia inserita a inizio stagione. Il potenziale sembra esserci – la sconfitta contro il Lecce è stata decisamente di misura – ma la squadra continua a inanellare pareggi su pareggi, senza riuscire mai a lasciare il segno come sembrava riuscisse a fare nella prima parte campionato.

Friulani e partenopei sono rivali di vecchia data, con ben 43 scontri in curriculum. La maggior parte delle vittorie, 22 per esattezza, sono andate al Napoli. A ben vedere, i bianconeri non vincono contro gli azzurri dal 2016 e probabilmente, non c’è mai stata una partita più complicata con cui cercare di spezzare questa catena di insuccessi. Ça va sans dire, le quote favoriscono decisamente la squadra ospite.

Un successo dei napoletani è quotato a 1.75 su Planetwin365 e Betflag, mentre più bassa è la quota su Unibet (1.72). Il Napoli si è aggiudicato 12 degli ultimi 13 confronti con l’Udinese nella massima serie e in tutte le ultime 6 gare di campionato contro i friulani ha segnato almeno due reti: è ora della goleada azzurra? L’Over 2.5 Ospite è offerto a 3.53 su Planetwin365, a 3.50 su Bet365 e a 3.40 su Unibet.

È lecito immaginare che gli uomini di Spalletti vorranno giocare una partita esemplare davanti agli 11.000 tifosi in arrivo da Napoli: domineranno per tutti e 90 i minuti di gioco? Se gli azzurri dovessero aggiudicarsi sia il primo che il secondo tempo, Planetwin365 pagherebbe 2.85 la posta, Goldbet 2.70 e Snai 2.75.

Tra le icone del grande successo del Napoli c’è lui, Victor Osimhen. Il campione nigeriano è stato uno dei realizzatori più proficui per la squadra e, seppur non vada a segno da 3 incontri di Serie A, non è mai rimasto quattro gare di fila a secco di reti. Regalerà una gioia ai suoi tifosi presenti alla Dacia Arena? Una rete del centrocampista è quotata a 2.10 su Planetwin365, a 2.00 su Eurobet e a 2.05 su Bet365.

Negli ultimi 10 scontri con l’Udinese, il Napoli ha vinto con una media di 2 gol di scarto. Esito che, se confermato, sarebbe la ciliegina sulla torta a una vittoria meritatissima e arrivata con 5 giornate d’anticipo. Se gli azzurri riuscissero a imporsi sui bianconeri con una differenza di due reti esatte, Planetwin365 offrirebbe un’allettante quota di 5.43, mentre più basse sono le quote di Snai (4.75) e Sisal (5.00).

Tra i risultati esatti congruenti con lo scarto reti appena ipotizzato, è molto interessante quello dell’1 – 3, tabellino bancato a 15.06 su Planetwin365, a 14.50 su Goldbet e a 11.50 su Unibet.