Si chiuderà con Udinese-Napoli la 35esima giornata di Serie A. La gara del Bluenergy è prevista per le ore 20,45 ed è tutt’altro che scontata. Da una parte troviamo i ragazzi di Fabio Cannavaro, reduci da un buon pareggio ottenuto in casa del Bologna, ma ancora invischiati nelle zone basse della classifica: l’Udinese è 18esima con 29 punti, gli stessi del Sassuolo e tre in meno di Empoli e Frosinone. Una sola affermazione nelle ultime dieci partite disputate per i bianconeri, i quali dovranno lottare duramente per evitare la retrocessione.
Anche i partenopei non stanno attraversando un periodo eccezionale e lo dimostra il fatto che i ragazzi di Calzona abbiano vinto soltanto una delle ultime sette partite disputate in campionato. Per il Napoli si contano solo 50 punti e si registra un nono posto che non assicurerebbe la partecipazione ad alcuna competizione europea il prossimo anno. Se guardiamo alle ultime uscite stagionali di Osimhen e compagni, si può osservare come nelle ultime tre gare questi abbiano raccolto solo due punti.
Le migliori quote di Udinese-Napoli
I precedenti tra le due compagini non lasciano ben sperare i friulani: quest’ultimi hanno vinto l’ultima gara contro il Napoli nell’aprile del 2016. Da allora si contano 13 vittorie dei partenopei su 15 gare disputate in Serie A. Davanti ai tifosi bianconeri, il Napoli ha vinto 5 delle ultime 7 partite giocate. Forse anche per questo motivo partono con i favori del pronostico: la vittoria della squadra di Calzona pagherebbe 2,05 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Bet365 2. Ricordiamo che l’Udinese ha vinto soltanto una partita in casa sulle 17 disputate in questo campionato.
Da segnalare la quota della giocata “Parziale-finale X/2”, ipotizzando che il primo tempo possa essere equilibrato ma alla fine possano imporsi gli ospiti: parliamo di 5,57 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 5,25 e su Bet365 5. Allo stesso tempo, considerando il fatto che i padroni di casa abbiano anch’essi necessità di fare punti, è ipotizzabile che riescano quantomeno a segnare almeno una rete: da provare la giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,63; come su Goldbet e Lottomatica. L’Over 2,5 è, invece, a 1,75 su Planetwin365; come su Lottomatica e Goldbet. Questa eventualità si è verificata in 7 degli ultimi 8 incontri disputatisi tra le due squadre. Un risultato esatto che sarebbe particolarmente remunerativo è il 3-2 in favore del Napoli: si parla di ben 26,55 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 20 e su Bwin 21.