Serie A, Udinese–Sampdoria: le zebrette riprovano ad infiammare la Dacia Arena (ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Udinese–Sampdoria: le zebrette riprovano ad infiammare la Dacia Arena (ore 18.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Nel posticipo di questa 34esima giornata di Serie A, l'Udinese di Sottil ospiterà la Sampdoria di Stakovic alla Dacia Arena. I blucerchiati, ormai condannati alla retrocessione, vogliono lottare e dare il massimo con orgoglio fino alla fine; mentre le zebrette deluse dall’ultima gara che ha regalato il tanto atteso Scudetto ai partenopei, vogliono riscattare l’umore della tifoseria tra le mura amiche. Sebbene il dado sia tratto per le due compagini, nelle rispettive posizioni in classifica, non c’è ragione per privarsi di un grande spettacolo prima del triplice fischio di fine stagione. Il sipario si alzerà questa sera alle ore 18.30.

I bianconeri si presentano a questo appuntamento da dodicesimi della massima divisione, dopo un lungo giro in ottovolante che ha coinvolto le ultime 7 giornate. Alla colorita vittoria interna per 3-1 contro il Milan di Pioli hanno fatto seguito due delusioni ad opera di felsinei e giallorossi (3-0), nonché un combattuto pareggio biancorosso per 2-2. Nuovamente sulla cresta dell’onda con il 3-0 rifilato alla Cremonese a cui ha controbattuto la sconfitta esterna contro il Lecce (0-1). Come non menzionare poi il pari dell'ultimo turno contro un Napoli agguerrito che ha strappato l’ambito Scudetto dopo 33 anni di attesa.

Con 43 punti accumulati in 33 gare disputate, i friulani possono dirsi soddisfatti del percorso macinato finora. Gli uomini di Sottil ambivano ad una vittoria giovedì sera tra le mura di casa, ma un pareggio contro i re della Serie A va considerato comunque un risultato non indifferente. Addirittura i bianconeri hanno rotto il ghiaccio per primi grazie alla rete di Lovric al 13’ e mantenuto un interessante vantaggio per tutto l’arco del primo tempo. È stato solo al 52’ che Victor Osimhen ha riportato i piatti della bilancia in equilibrio, strappando così il punto mancante al trionfo dei partenopei. Che le zebrette accendano la Dacia Arena proprio questa sera per dare sfogo alla tifoseria rimasta a secco nell’ultimo turno?

I liguri ormai rassegnati, con Dejan Stankovic che sembrava molto vicino alle dimissioni prima dello scontro con i viola, hanno visto progressivamente allontanarsi una salvezza che dista oltre dieci punti, a 5 giornate da fine campionato. L’ultima gara che li ha visti soccombere sul campo di casa contro il Torino (0-2) non ha contribuito a migliorare una situazione che li vede ultimi con 17 punti collezionati in 33 incontri. Solo due le lunghezze guadagnate nelle ultime 5 gare e solo 20 le reti andate a segno finora ad opera di quello che conosciamo, purtroppo, come il peggior attacco della Serie A.

L’ultima vittoria risale al 19 marzo, quando allo stadio Luigi Ferraris i padroni di casa hanno rifilato un convincente 3-1 agli scaligeri. Da allora i blucerchiati sono a caccia di una gioia che manca da ben 6 incontri. In questo panorama preoccupante, resta più realistica la possibilità, per quanto si tratti di traguardo puramente simbolico, di evitare l’ultimo posto visto che la Cremonese penultima (e quasi altrettanto spacciata) dista sette lunghezze. C’è speranza per i liguri di strappare almeno un punto in questa gara scoppiettante?

Uno sguardo ai precedenti mostra come su 51 gare disputate dal 1993 ad oggi, 22 siano i successi blucerchiati a fronte dei 14 bianconeri. Ciò nonostante i bookmaker, consapevoli della situazione attuale, propendono per un vantaggio dei padroni di casa. In particolare, il segno 1 è bancato da Planetwin365 a 1.52, da Bet365 a 1.50 come Sisal. Dal momento che l’ultimo risultato esatto registrato alla Dacia Arena è stato 2-1 per la squadra di casa, questo esito è proposto da Planetwin365 a 8.29, da Bwin a 8.25 e da Betfair a 8.00. In questo scenario, vale la pena considerare l’Over 2.5, che Planetwin365 valuta a 1.77, come Better e Goldbet. A completamento, il Gol è offerto da Planetwin365 a 1.85 a differenza di Betfair (1.82) e Snai (1.80).