Serie A, Udinese – Spezia: chi rialzerà la testa dopo un mese di insoddisfazioni? (domenica, ore 18.00) - Planetwin365.news

Search

Serie A, Udinese – Spezia: chi rialzerà la testa dopo un mese di insoddisfazioni? (domenica, ore 18.00)

  • Share this:
post-title

Credits: Ettore Griffoni/Shutterstock

La 24ª giornata di Serie A entra nel vivo e tra i match di questo fine settimana anche quello tra Udinese e Spezia, che allo stadio Friuli scendono in campo per 90 delicatissimi minuti per dimostrare di poter ancora splendere, seppur in un periodo decisamente tumultuoso per entrambe le parti. Ritrovare l’attitudine giusta e la stamina necessaria è un requisito fondamentale per due gruppi dalle priorità diverse ma con i medesimi obiettivi.

I padroni di casa sono reduci da un mese da dimenticare assolutamente. L’Udinese non riesce a portarsi a casa tre punti da ben quattro giornate, e per l’imminente match Sottil avrà non pochi problemi a causa di una difesa decimata tra squalificati e infortunati. Il giudice sportivo ha, infatti, confermato la giornata di squalifica per Bijol, che salterà il match contro i liguri dopo la diffida ottenuta lo scorso gennaio. Tra i giocatori in stop per cause mediche ci sono Perez ed Ebosse, mentre tra chi recupera per un previsto rientro c’è Masina che aveva dovuto saltare anche il Mondiale. In cerca di una nuova spinta, il mister sta cercando di cambiare tattiche e rinfrescare i moduli: sarà questa la chiave per un cambiamento concreto?

Lo Spezia, reduce da una sconfitta in casa contro la Juve, vive un momento ancora più buio. Cinque ko e un pareggio la rendono pericolosamente vicina ad una scomoda zona retrocessione. Gli Aquilotti sono quartultimi in classifica con 19 punti, a soli due punti di distanza dal Verona. Dopo l’ufficiale esonero dell’ex allenatore Gotti, la società spera in una boccata d’aria fresca grazie al subentro del nuovo mister Semplici, ingaggiato fino alla fine della stagione nell’obiettivo di riuscire finalmente a dimostrare sia forma che sostanza per mettere in tasca qualche punto fondamentale.

Le previsioni per questo scontro paiono sorridere alla squadra di casa: Planetwin365 banca la vittoria delle Zebrette a 1.63. La quota di Bet365 per lo stesso risultato è di 1.61, mentre più bassa quella di Unibet ferma a 1.58. Quello che si prefigura all’orizzonte non è esattamente il match più entusiasmante che ci si possa aspettare: osservando gli ultimi 5 match tra le due, ben 3 si sono conclusi senza offrire troppe emozioni ai tifosi.

Se l’Udinese sembra essere più incisivo nei suoi match, lo Spezia invece spesso finisce per restare totalmente a secco di reti. Possiamo aspettarci 90’ minuti ad impronta No Goal? Questo è che ciò che si prefigura alla luce delle quote proposte. Planetwin365 offre il NG alla quota di 1.90, quasi il raddoppio della cifra investita. Più bassa ma sempre interessante la quota di Bwin e William Hill, di 1.80 per entrambe.

Se i liguri, effettivamente, non riuscissero ad andare a segno, si concretizzerebbe per gli uomini di Sottil la possibilità di portarsi a casa un clean sheet, il foglio pulito di una porta inviolata per tutti i 90 minuti. La quota per la squadra di casa vincitrice a 0 è di 2.83 su Planetwin365, mentre Goldbet e Sisal si fermano a 2.80.

Riprendendo in considerazione gli ultimi 5 scontri tra le due squadre bianconere, salta subito all’occhio come tre di esse si siano concluse 1 – 0, un risultato esatto che combacia perfettamente anche con le due quote appena comparate. Se al Friuli dovesse configurarsi un finale del genere, Planetwin365 pagherebbe ben 7.15 volte la posta investita, Goldbet 6.70 e William Hill 6.00.