Serie B al giro di boa: Parma-Spezia apre la 21esima giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B al giro di boa: Parma-Spezia apre la 21esima giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Si chiude il girone di andata con l’anticipo dello stadio Tardini (ore 20.30). Il Parma vuole tornare ai tre punti dopo la serie di pareggi, lo Spezia è in palla e punta deciso alla zona playoff

La 21a giornata di Serie B – che completa il girone di andata – si apre questa sera (ore 20.30) con il confronto inedito del Tardini tra Parma e Spezia. I ducali hanno improvvisamente tirato il freno inanellando tre pareggi di fila (Ternana, Cesena e Bari): un andamento che ha fatto scivolare la squadra al quarto posto a -4 dalla capolista Palermo. La squadra allenata da D’Aversa ha quindi perso la vetta e proverà questa sera a ridurre il gap dai rosanero. Non sarà una passeggiata perchè i liguri stanno macinando punti e posizioni: il successo di misura sull’Avellino è stato il quarto in cinque partite. Un trend positivo che ha portato i bianconeri appena fuori dalla zona playoff solo per la differenza reti nel gruppone a quota 29.

Nel fortino gialloblu assisteremo sicuramente ad un match interessante: da un lato la migliore difesa della cadetteria (insieme al Palermo), dall’altro anche la compagine spezzina ha una difesa molto solida (solo una rete subita nell’ultimo mese). D’altro particolarmente effervescente è anche l’attacco ligure, andato a segno in quattro delle ultime cinque gare. Certamente il rendimento in trasferta non è stato molto esaltante finora (solo un successo a fronte di sei sconfitte) ma l’entusiasmo potrebbe fare da trascinatore.

I tre punti sono fondamentali per entrambe le squadre: per il Parma condurrebbe al temporaneo secondo posto mentre allo Spezia consentirebbe di entrare nella zona che conta della classifica. I ducali sono sostenuti dai pronostici come evidenzia la lavagna di planetwin365 (1.98); il pari viene bancato a 3.10 mentre il segno 2 viene offerto a 4.98. Decisamente favorito l’esito Under2.5 a 1.46, considerati i recenti risultati delle due formazioni.