Serie B, Benevento e Spezia per un posto nella semifinale playoff - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, Benevento e Spezia per un posto nella semifinale playoff

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Perugia conoscerà questa sera il nome della sfidante nelle semifinali dei playoff promozione. I campani, una delle sorprese della cadetteria, potranno sfruttare il fattore campo per il miglior piazzamento in stagione. I liguri non hanno mai vinto nei precedenti

I quarti di finale dei playoff di Serie B si chiudono questa sera con il match tra Benevento e Spezia. Se già la prima coppia di semifinaliste si è formata con la vittoria del Carpi sul Cittadella, oggi conosceremo il nome della sfidante del Perugia. La partita di ieri sera ha dimostrato come il fattore campo, riservato alla squadra che si è meglio piazzata nella regular season, non sia un elemento di sicuro successo. Ma il rinomato calore del Ciro Vigorito, che ha impersonato spesso il dodicesimo uomo in campo, potrebbe fare la differenza anche alla luce dei rispettivi cammini nella cadetteria.

Di certo tra le due compagini che saranno in campo alle 20.30 c’è stato un bel divario in tutto il campionato al di là della posizione raggiunta in classifica. I giallorossi hanno rappresentato una delle sorprendenti outsider della cadetteria: pur avendo esordito nella seconda serie dopo una lunga militanza in Lega Pro, ha raggiunto un ottimo quinto posto a quota 65 punti. Gli undici di Baroni avrebbero potuto aspirare anche a qualcosa di più dopo il girone di andata, a cui è seguito un periodo più difficile soprattutto a livello difensivo. Hanno perso l’imbattibilità casalinga che durava da due anni ma hanno comunque espresso solidità e concretezza, ottenendo tre successi negli ultimi quattro impegni.

Cinue punti in meno per i liguri, che hanno ottenuto in extremis la qualificazione a questa fase grazie alla vittoria ottenuta sul campo del già retrocesso Vicenza. Per lo Spezia il fatto di giocare lontano da casa potrebbe essere decisivo: solo cinque le affermazioni stagionali in trasferta per i ragazzi di Di Carlo. Inoltre in campionato non sono mai riusciti ad imporsi sui campani: doppio successo del Benevento (4-1 e 1-0). Per questo i pronostici pendono dalla parte dei padroni di casa, come mostra la lavagna di planetwin365: 2.35 è la quota sul segno 1. Il pareggio viene offerto a 3.10 mentre il successo ospite è dato a 3.31.