Serie B, Boxing Day: Frosinone - Ternana, tanta voglia di rivalsa per un match che entrerà nella storia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, Boxing Day: Frosinone - Ternana, tanta voglia di rivalsa per un match che entrerà nella storia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In attesa della ripresa del campionato massimo della Serie A, non si ferma il grande calcio della Serie B: lunedì 26 dicembre sarà giornata di match per diverse squadre, un Boxing Day in piena regola che vede coinvolte anche Frosinone e Ternana, in una sfida allo stadio Stirpe in cui la capolista ospita gli umbri. La partita rappresenta anche un’occasione rivoluzionaria per la storia del calcio. Per la prima volta, infatti, un match sarà interamente diretto da una terna arbitrale composta da sole donne. Per lunedì, la CAN ha designato come direttore di gara Maria Sole Ferrieri Caputi, coadiuvata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.

Il Frosinone capolista è suo malgrado reduce da una sconfitta contro il Genoa, che costringe i ciociari ad interrompere una scia positiva che durava oramai da ben dieci partite. I giallazzurri riescono a creare tante occasioni, soprattutto nel primo tempo, senza però riuscire a trovare la via della rete. Nel finale si sarebbe inoltre creato un episodio dubbio in area di rigore, con Ilsanker che dopo aver intercettato con il ginocchio, devia la palla con un braccio allargato. La partita, in ogni caso, termina con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, sia per la performance dei canarini nei 90’ e sia perché in molti si sarebbero aspettati la vittoria numero undici.

La Ternana, invece, viene da una pesantissima sconfitta in casa contro i lombardi del Como. Un 3 – 0 pesantissimo per la formazione umbra, che sembra non riuscire ad uscire da una crisi più grave del previsto e che dura ormai da un paio di mesi. I rossoverdi sembrano non riuscire più a segnare un gol su azione. Al netto della sfortuna, un palo e una traversa, sembrano esserci stati un po’ troppi errori a condannare la Ternana: davvero clamorosi quelli di Partipilo e Falletti, assieme a quelli di Coulibaly e Favilli.

Cosa possiamo aspettarci, dunque, da questa partita? È palese come le due formazioni abbiano due punti di vista ed aspettative completamente diverse. Le due si sono scontrate in campo già 10 volte e il Frosinone non ha mai perso i match in casa contro la Ternana, ma c’è anche da osservare come delle ultime sei partite che hanno visto queste due squadre avversarie, la metà – cioè tre – si siano concluse con un pareggio. Se è vero che le quote vedono come favorito alla vittoria il Frosinone, è altrettanto vero che l’ipotesi di un pareggio non sarebbe un’evenienza impossibile, ed offrirebbe quote decisamente più allettanti: un risultato del genere pagherebbe su Planetwin365 3.45 volte la posta; Per Admiral 3.35 e per Sisal 3.40.

Sempre prendendo in considerazione gli ultimi sei scontri tra Frosinone e Ternana, è possibile osservare come solamente uno sia rimasto a secco di reti gli altri siano stati dei match fruttiferi per entrambe le compagini. La quota legata all’Over 2.5 è di 2.0 per Planetwin365; 1.93 per Admiral e 1.92 per Snai. Combinando la prospettiva per cui il Frosinone parte leggermente favorito sulla Ternana, sebbene in un ampio panorama di pareggi, si potrebbe ipotizzare una partenza bomba per i canarini che culminerebbe, però, in un ennesimo pareggio. La quota legata al parziale/finale 1 – X per Planetwin365 è di 15.51; per Bet365 di 15; per Sisal di 14.50.