Serie B, Brescia - Parma: gli emiliani riusciranno nel sorpasso? - Planetwin365.news

Search

Serie B, Brescia - Parma: gli emiliani riusciranno nel sorpasso?

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Si chiude con una super sfida la 17esima giornata di Serie B. Questa sera, alle ore 20:30 si terrà il posticipo Brescia - Parma. Allo stadio Rigamonti, scenderanno in campo due squadre alla ricerca di riscatto dopo i recenti risultati insoddisfacenti: da una parte la squadra di Clotet, la quale ha racimolato una pesante sconfitta con la Reggina prima di un deludente pareggio contro il Cosenza; dall’altra la compagine guidata da Pecchia, sconfitta per tre volte nelle ultime cinque uscite stagionali.

Nonostante ciò, parliamo di due forze del campionato cadetto, le quali rimangono tra le principali indiziate a terminare la stagione quantomeno nella zona playoff: le Rondinelle sono seste a quota 24 punti, mentre i Crociati sono attualmente ottavi a quota 23.

Va detto che i lombardi arrivano a questa delicata sfida con una serie di defezioni abbastanza rilevanti. Non saranno del match, infatti, giocatori come Buffo, Ansaldi, Cobbaut, Sohm, Mihaila, Charpentier e Romagnoli. Probabilmente è anche per questo motivo che i Ducali partono leggermente favoriti: la vittoria del Parma è quotata a 2,65 su Planetwin365; su Eurobet e WilliamHill 2,60.

Se si guarda ai precedenti più recenti (dal 2011 al 2017 le due squadre non si sono mai affrontate), si può notare come sia la “Leonessa” ad essere in netto vantaggio: dal 2017, infatti, il Brescia si è imposto per ben quattro volte nelle cinque gare disputate contro il Parma (una sola vittoria dei Ducali nel luglio del 2020). Che possa essere un dato indicativo di un match combattuto? Su Planetwin365 è interessante la quota dell’Over 2,5, a 2,11; su Goldbet e Sisal è a 2,10.

Molto allettante la quota del parziale-finale X/2, su Planetwin365 a 6,47; su Sisal è a 6 e su Starcasinò 5,60. Anche la singola quota del segno “X” al termine del primo tempo è da tenere sott’occhio: parliamo di 2,05 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 2 e su Starcasinò 1,98.

L’ultima vittoria del Parma, come detto nel luglio del 2020, fu decisa dalle reti di Darmian e Kulusevski (inutile la rete bresciana di Dessena). La possibilità che anche questa volta i Crociati si possano imporre col risultato di 2-1 pagherebbe su Planetwin365 10,47 volte la posta; su WilliamHill 9,50 e su Starcasinò 8,50.

Un dato curioso ci dice che non venga fischiato un calcio di rigore in una partita tra Brescia e Parma dal lontano 2005 (in quell’occasione venne calciato e realizzato da Gilardino). Potrebbe essere l’occasione giusta questa sera per vedere un penalty? Su Planetwin365, la possibilità che venga assegnato un rigore ad una delle due squadre pagherebbe 2,79 volte la posta; su Lottomatica e Snai 2,75.