Serie B, la Cremonese a Empoli con l’obiettivo di punti salvezza - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, la Cremonese a Empoli con l’obiettivo di punti salvezza

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con due pareggi alle spalle ma un’imbattibilità che dura da quasi sei mesi, l’Empoli vive a cuor leggero le ultime partite di Serie B essendo già promossa. Nel posticipo (ore 20.30) ospita una Cremonese a forte rischio retrocessione

Con la promozione diretta in A già in tasca, l’Empoli affronta con molta serenità il posticipo della 40esima giornata (ore 20.30). I toscani hanno tirato un po’ il freno in queste ultime giornate, arrivando da due pareggi ininfluenti ai fini della classifica: dopo una stagione con la marcia ingranata, è anche fisiologico che la formazione di Andreazzoli abbia un po’ distolto l’attenzione pur mantenendo un’imbattibilità che dura dallo scorso novembre (ben 25 partite!). Tra l’altro i toscani puntano anche a superare il record di 90 reti stabilito dal Pescara di Zeman nella stagione 2012: un divario di sette lunghezze da colmare a tre giornate dalla fine potrebbe essere fattibile se non verrà replicato lo 0-0 della scorsa settimana.

Al Castellani arrivano i grigiorossi in via di assestamento dopo l’arrivo sulla panchina di Mandorlini, chiamato a risollevare una situazione complicata. All’ex allenatore Attilio Tesser, che aveva regalato la promozione in cadetteria, è stata fatale la sconfitta interna con l’Ascoli, ultima goccia di una seconda parte di stagione estremamente negativa. La squadra, che inizialmente stava lottando per i playoff, si è ritrovata invischiata nel tunnel della zona retrocessione. Attualmente la Cremonese si trova a sole due lunghezze dalla zona playout per cui è evidentemente che gli undici di Mandorlini dovranno riportare un risultato utile. Dal cambio tecnico gli ospiti hanno ottenuto solamente un punto nel match interno con il Novara.

Se l’Empoli gode ampiamente della fiducia dei pronostici con il segno 1 bancato da planetwin365 a 1.87, la necessità della Cremonese di provare a fare risultato spinge al ribasso la quota sul Gol a 1.64. Tra l’altro l‘Empoli ha subito almeno un gol nelle cinque partite precedenti al pareggio col Carpi. Il match di andata si è chiuso con un pareggio per 1-1, il segno X viene offerto a 3.35. Si sale a 4.20 per la vittoria ospite.