Serie B, Reggina – Bari: sfida dal profumo di… Serie A - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, Reggina – Bari: sfida dal profumo di… Serie A

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Sarà un sabato sera sicuramente emozionante per tutti gli appassionati di calcio. Alle ore 20:30, infatti, si affronteranno Reggina e Bari, in una magnifica e delicata sfida valida per la 18esima giornata di Serie B. Una sfida particolarmente attesa, come dimostrano sia il record di affluenza al Granillo che la classifica attuale: i calabresi occupano al momento, la seconda posizione in classifica con 32 punti, frutto di 10 vittorie e 2 pareggi; i pugliesi, invece, sono terzi a quota 29 punti.

La squadra di Filippo Inzaghi è riuscita a riscattare subito la pesante sconfitta col Frosinone, portandosi a casa i tre punti contro il Como. I ragazzi di Matteo Mignani, invece, non vedono sconfitta dal 22 ottobre (gara esterna col Frosinone) e dopo una serie di ben cinque pareggi consecutivi, hanno vinto due gare di fila in maniera convincente (3-0 al Cittadella fuori casa e 4-1 al Modena tra le mura amiche).

Quella di sabato sarà la sfida numero 37 tra le due compagini: attualmente, l’ago della bilancia pende in favore degli amaranto con 14 vittorie, contro le 9 dei Galletti (13 i pareggi). L’ultima gara ufficiale tra Reggina e Bari risale al gennaio 2020, in occasione della 23esima giornata di Serie C. Quella volta, sempre al Granillo, le due squadre si spartirono un punto chiudendo le ostilità sull’1-1: che possa essere anche questa una gara equilibrata? Lo stesso risultato esatto, 1-1, pagherebbe questa volta su Planetwin365 6,49 volte la posta; su Starcasinò 4,95 e su Efbet 5,60.

Su Planetwin365 è interessante anche la quota del segno “X” al termine della prima frazione di gioco, a 2,03; su Snai 2 e su Starcasinò 1,95. Da notare come i pugliesi abbiano concluso ben quattro volte la prima frazione di gioco di una gara esterna in parità, su nove gare disputate.

Allo stesso tempo, da segnalare anche la quota della giocata “Under 2,5”, prevedendo che vengano segnati meno di tre gol nei 90 minuti di gioco: su Planetwin365 parliamo di una quota di 1,60; come su Snai e Goldbet. Sarebbe la prima volta in 8 gare casalinghe che la squadra di Inzaghi conclude un match terminato con meno di tre reti realizzate in totale.

È proprio la Reggina, comunque sia, a partire leggermente favorita: basti pensare che la vittoria della squadra di casa pagherebbe 2,20 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Goldbet 2,15. Probabilmente, il fattore casa incide sulle probabilità e sulle previsioni dei bookmakers. Una vittoria tirata dei padroni di casa, massimo di un gol di scarto, ovvero l’handicap X, pagherebbe su Planetwin365 3,60 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 3,50.

L’ultima sfida tra le due compagini è stata una gara particolarmente fallosa (ben sette ammoniti totali) e anche questo match potrebbe essere particolarmente improntato su un approccio fisico. Interessante considerare la possibilità che venga fischiato un calcio di rigore: su Planetwin365 parliamo di una quota di 2,79 volte la posta; su Goldbet e Snai 2,75.