Serie B, semifinali Playoff: questa sera si parte con Südtirol-Bari! Domani Cagliari-Parma - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, semifinali Playoff: questa sera si parte con Südtirol-Bari! Domani Cagliari-Parma

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Difficilmente ci si poteva aspettare due semifinali così emozionanti e ricche di aspettative. Stiamo parlando dei Playoff di Serie B, i quali tra oggi e domani vedranno scendere in campo quattro squadre che cercano l’ultimo posto utile per la promozione. Stasera si partirà con la sfida d’andata tra Südtirol e Bari, prevista al Druso di Bolzano alle ore 20.30. Gli altoatesini sono la vera sorpresa di questa competizione e da squadra che avrebbe dovuto lottare per la salvezza, si è dimostrata invece una compagine molto più temibile. I ragazzi guidati da Bisoli hanno dovuto affrontare un turno in più, ovvero i quarti di finale, durante il quale hanno avuto la meglio sulla Reggina. Soltanto la passata stagione avevano ottenuto una storica promozione in serie cadetta e ora si trovano a pochi passi da un sogno.

Dall’altra parte troviamo i pugliesi, allenati da Mignani, i quali hanno chiuso al terzo posto in classifica la regular season e che sono considerati favoriti per il passaggio del turno: i Galletti hanno concluso la stagione con 7 punti in più rispetto agli avversari di stasera e nelle due sfide già disputate hanno fatto registrare una vittoria ed un pareggio. Questa volta una vittoria del Bari pagherebbe 2,80 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica 2,65 e su Bet365 2,62. Spesso e volentieri le gare tra le due compagini sono ricche di emozioni: segnaliamo la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 2,11; mentre su Snai e Goldbet è a 2,10. Davvero molto allettante anche la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 2,73; mentre su Lottomatica e Goldbet è a 2,55.

Bisognerà aspettare fino a domani sera per poter assistere alla gara d’andata tra Cagliari e Parma. Alla Unipol Domus si affronteranno la quinta e quarta forza del campionato, sebbene entrambe abbiano chiuso la regular season a 60 punti. I sardi hanno già dovuto sostenere un turno in questi playoff, visto e considerato che hanno affrontato e superato il Venezia ai quarti di finale. La squadra di Ranieri sta attraversando un momento particolarmente positivo, che l’ha portata ad ottenere ben cinque successi di fila tra regular season e playoff. Solo una volta nella storia della società è stato fatto meglio (nel 2004, con sette vittorie di fila).

Guardando i precedenti più recenti, si può notare come i ducali abbiano vinto l’ultimo match contro il Cagliari (2-1 al Tardini) e che vincere domani sera rappresenterebbe un traguardo non di poco conto, visto che è dal 1956 che il Parma non batte due volte di fila gli avversari. I rossoblu non perdono, però, una gara casalinga da ottobre e difficilmente si lasceranno trovare impreparati: su Planetwin365, il Cagliari parte favorito, visto e considerato che un successo pagherebbe 2 volte la posta; come Goldbet, mentre su Bet365 1,95. Da tener d’occhio la quota dell’Over 2,5 finale, su Planetwin365 a 1,83; mentre su Goldbet e Snai è a 1,80. Per due volte nelle ultime tre partite tra le due squadre, sono stati segnati almeno tre gol in totale. La possibilità che segnino entrambe, invece, è quotata 1,70 su Planetwin365; su Goldbet e Snai 1,65.