Serie B, si parte con Parma-Bari! Ecco i match più interessanti di questa prima giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, si parte con Parma-Bari! Ecco i match più interessanti di questa prima giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Manca ormai pochissimo all’inizio del campionato di Serie B. La stagione 2022/2023 si preannuncia davvero emozionante: è difficile ricordare una serie cadetta così ricca di competitività e nomi altisonanti. Ma vediamo quali sono i match più interessanti di questa prima giornata.

Si partirà con Parma-Bari, match previsto per venerdì alle ore 20,45. Gli emiliani vengono da una stagione anonima e hanno voglia di spingere sull’acceleratore sin da subito per provare a puntare almeno ai Playoff; i pugliesi, d’altra parte, sono riusciti a raggiungere la promozione dopo tanti anni di Serie C e di certo non hanno intenzione di abbandonare subito le scene.

Entrambe le squadre stanno vivendo un momento di forma ottimo: basti pensare che siano riuscite a superare i 32esimi di finale di Coppa Italia abbastanza agevolmente. Il Parma ha battuto fuori casa la Salernitana, mentre il Bari è riuscito ad eliminare prima il Padova e poi a strapazzare il Verona fuori casa. Non è da escludere una gara emozionante: su Planetwin365, la giocata “Goal” è pagata 1,80 volte la posta; come Sisal, mentre su Snai 1,77. A prescindere da ciò, sarebbe ipotizzabile un primo tempo abbastanza equilibrato: su Planetwin365, il segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco è quotato 2,14; su WilliamHill 2,05 e su Olybet 2,08.

Sabato sera, invece, si giocheranno tre gare. Tra queste, Cittadella-Pisa. I nerazzurri hanno sfiorato la promozione in Serie A lo scorso anno, chiudendo in terza posizione e perdendo la finale Playoff contro il Monza: non hanno cominciato benissimo, però, visto che hanno incassato un sonoro 4-1 casalingo in Coppa Italia contro il Brescia. Il Cittadella, invece, ha eliminato il Lecce e giocherà i 16esimi di finale. Parte favorita la squadra di Gorini: su Planetwin365, la vittoria del Cittadella pagherebbe 2,38 volte la posta; su Bet365 2,30 e su Lottomatica 2,35.

Esordio complicato per il Como, che dovrà vedersela tra le mura amiche con la neo retrocessa Cagliari. La squadra di Gattuso è stata travolta dallo Spezia in Coppa Italia e non sarà facile fare risultato contro i sardi: su Planetwin365, i rossoblu sono favoriti, basti pensare che la loro vittoria pagherebbe 2,15 volte la posta; su Goldbet ed Eurobet 2,10. Interessante anche Palermo-Perugia. I siciliani hanno raggiunto la promozione dalla terza divisione e giocheranno il primo match in serie cadetta dopo tre anni di assenza. Leggermente favoriti i rosanero, la cui vittoria pagherebbe 2,20 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e Bet365 2,10.

Riparte anche la corsa alla promozione del Benevento, lo scorso anno fermato dal Pisa in semifinale dei Playoff. Le “Streghe” dovranno vedersela in casa con il Cosenza, squadra che lo scorso anno è riuscita ad avere la meglio sul Vicenza nei Playout. Non sarebbe da escludere una vittoria tranquilla dei campani: su Planetwin365 è allettante la quota del parziale-finale 1/1, a 2,19; mentre su Sisal e WilliamHill è a 2,10. Lo scorso anno il match terminò col risultato di 3-0; che possa essere anche questa una gara a senso unico? Su Planetwin365 è allettante la vittoria con handicap del Benevento, con almeno due gol di scarto: parliamo di una quota di 2,35; mentre su Fastbet 2,33 e su Bet365 2,30.

Attesissima anche la gara tra Venezia e Genoa, in programma domenica alle ore 20,45. Parliamo di due squadre che lo scorso anno erano in massima divisione e che ora si affronteranno in Serie B. La scorsa stagione vennero registrati due pareggi, sia in Liguria che in Veneto: che possa venir fuori anche questa volta il segno “X”? Su Planetwin365 questa eventualità pagherebbe 3,25 volte la posta, su Sisal e Bet365 3,10. Il solo pareggio al termine dei primi 45 minuti, invece, è quotato 2,12 su Planetwin365; su Sisal 1,98 e su WilliamHill 2.