Planetwin365.news - Serie B, un Pisa sereno inaugura la 18esima giornata contro il Bari
Logo Planetwin

Search

Serie B, un Pisa sereno inaugura la 18esima giornata contro il Bari

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I nerazzurri tornano in campo dopo la cessione societaria al gruppo Magico: con la ritrovata serenità sono pronti ad ospitare il Bari, che grazie alla gestione Colantuono è in piena corsa playoff

Dopo la grande festa dei tifosi del Pisa con l’acquisto societario da parte del gruppo Magico, capeggiato dall’imprenditore Corrado, questa sera all’Arena Garibaldi sarà nuovamente il campo a farla da padrone. I nerazzurri aprono la 18esima giornata del campionato cadetto ospitando il Bari: i ragazzi allenati da Gattuso sono riusciti ad interrompere la serie negativa con quattro punti importanti, la vittoria contro il Trapani e il pareggio esterno con la Pro Vercelli. Il Pisa incarna il peggio ed il meglio a livello di reparti: vanta la migliore difesa del torneo, ma da un punto di vista realizzativo è ultima, con sole sette reti segnate.

Anche i biancorossi hanno riscontrato notevoli difficoltà in questo avvio di stagione: una partenza deludente ha portato all’esonero del mister Stellone, sostituito da Stefano Colantuono. La nuova gestione ha portato ad un rilancio tanto da avere i Galletti al nono posto, a sole due lunghezze dalla Virtus Entella che occupa l’ultimo posto valido per i playoff. Una sola sconfitta contro il Verona capolista nelle ultime quattro giornate, anche se ancora si può delineare una certa incostanza di risultati che non le consente di essere in lizza per i primi posti della classifica. Il Pisa è invece solo ad un passo fuori dalla zona playout, stazionando al tredicesimo posto. Sono quattro i precedenti tra le due compagini con il piatto della bilancia leggermente a favore dei pugliesi con due vittorie ad una, con una gara chiusa in parità.

Rino Gattuso non dovrebbe modificare l’assetto tipo delle ultime partite. Nel 4-3-3 inserirà Ujkani fra i pali, Avogadri, Crescenzi, Lisuzzo e Longhi nel blocco arretrato; a centrocampo Di Tacchio  supportato da Verna e Sanseverino. Attacco affidato a Lores Varela, Montella ed Eusepi. Colantuono deve fare i conti con i tanti giocatori fermi in infermeria. Probabile lo schieramento secondo il 4-4-2 con il portiere Micai protetto dalla difesa di Cassani, Di Cesare, Moras e Daprelà. Sulla mediana Furlan, Valiani, Fedele e Fedato mentre il tandem di attacco è affidato a Brienza e Maniero.

La gara si preannuncia molto aperta secondo la lavagna di planetwin365: le quote sembrano spostarsi leggermente a favore del Pisa dato a 2.64, ma il pareggio sembra essere una chance realistica (a 2.85). Il colpaccio del Bari viene offerto a 3.17.

pisa