Si avvicina il ritorno della Serie A! Chi vincerà lo scudetto?
Logo Planetwin

Search

Si avvicina il ritorno della Serie A! Chi vincerà lo scudetto?

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Dopo lo stop per i Mondiali in Qatar, la Serie A è pronta a tornare. Il 4 gennaio le squadre della massima divisione italiana scenderanno nuovamente in campo per la 16esima giornata di campionato. In una stagione così particolare è lecito farsi delle domande su quale potrà essere effettivamente la motivazione, lo stato di forma e quindi la possibilità di vittoria dello scudetto. Ecco una panoramica generale sulle squadre che, almeno sulla carta, hanno più chances di successo!

La vera grande favorita per ora rimane il Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri sono riusciti a chiudere una prima fase di stagione come meglio non potevano: ben 13 vittorie e 2 pareggi in 15 gare disputate. I partenopei, anche grazie ad 11 successi di fila, hanno conquistato la vetta in solitaria con un vantaggio rilevante di ben 8 punti sulla seconda (il Milan) e 10 sulla terza (la Juventus). Il campionato è ancora lungo, ma appare evidente che con un ingranaggio così oleato e dei risultati così positivi, le chances di veder trionfare il Napoli alla fine della fiera siano altissime: il successo da parte dei ragazzi di Spalletti pagherebbe 1,40 volte la posta su Planetwin365; come WilliamHill e Betfair.

Impossibile, però, trascurare le possibilità del Milan. I campioni in carica faranno di tutto per affermarsi nuovamente, sebbene l’impresa non sia facile: come anticipato, i rossoneri sono ad 8 lunghezze dalla capolista e, nonostante qualche passo falso, potrebbero alla lunga dare prova di continuità. Teniamo presente che il Diavolo è riuscito a vincere 10 gare su 15 (3 i pareggi e 2 le sconfitte): una seconda affermazione consecutiva in campionato da parte del Milan pagherebbe su Planetwin365 6,25 volte la posta; su WilliamHill e Betflag 6.

Ci sono, poi, squadre che hanno dimostrato grandi capacità soltanto a sprazzi e di conseguenza c’è tantissima curiosità nel capire effettivamente come potrà questa seconda parte di stagione essere affrontata. Stiamo parlando di Inter e Juventus, due compagini che sono state protagoniste di un inizio stagione tutt’altro che esaltante, ma che si sono riprese col tempo: da una parte i nerazzurri, ora quinti a quota 30 punti (10 vittorie e 5 sconfitte); dall’altra i bianconeri terzi a quota 31 (9 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte). La squadra di Inzaghi ha già visto sfumare il tricolore, in maniera abbastanza sorprendente, la scorsa stagione e non sarebbe da escludere il successo quest’anno. La vittoria dello scudetto da parte dell’Inter è quotata a 7,50 su Planetwin365; su Betflag 7 e su Betfair 6,50. Portenzialmente distratta dai problemi societari, sono leggermente più basse le possibilità di veder trionfare la Juventus di Allegri: la vittoria della Vecchia Signora pagherebbe 7,75 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 7,50.