Si avvicina la notte degli Oscar 2022: scopriamo insieme i favoriti! - Planetwin365.news

Search

Si avvicina la notte degli Oscar 2022: scopriamo insieme i favoriti!

  • Share this:
post-title

@shutterstock

Tutto pronto per una serata magica per gli amanti del cinema. Nella notte tra domenica e lunedì si terrà la premiazione degli Oscar 2022, forse la cerimonia più attesa dell’anno. Da giorni, ormai, sono tantissimi gli appassionati che stanno facendo le loro previsioni sui possibili vincitori, tra protagonisti e pellicole candidate. Diamo uno sguardo ad alcuni dei favoriti!

Partiamo dal miglior film, forse il premio più ambito e rappresentativo. Tra i principali favoriti troviamo Il potere del cane, pellicola di Jane Campion che ha collezionato già tantissimi premi: Golden Globe, BAFTA e Critics Choice Award tra gli altri. Un trionfo nella categoria pagherebbe su Planetwin365 1,70 volte la posta; su Lottomatica 1,55 e su Sisal 1,65. A contendere il premio ci sarà come principale sfidante Coda – I segni del Cuore, pellicola diretta da Sian Heder, nonché remake del film francese La Famiglia Bélier. Probabilmente si tratta di una delle principali sorprese: su Planetwin365, la possibilità che vinca il premio come miglior film pagherebbe 2,15; su WilliamHill 2,10 e su Sisal 2.

La stessa Jane Campion dovrebbe trionfare nella categoria Miglior Regia, anche se c’è un fatto interessante da considerare: nel 1994, la regista si vide soffiare il premio da Steven Spielberg, quest’anno in gara col suo West Side Story. Sebbene i critici parlino di un Oscar ormai prenotato da Campion, un’altra beffa da parte di Spielberg sarebbe sorprendente e pagherebbe moltissimo: su Planetwin365 ben 11 volte la posta; mentre su Lottomatica 9 e su Snai 10.

Ha già riscosso un enorme successo di critica Licorice Pizza, di Paul Thomas Anderson. La pellicola è una delle principali candidate alla vittoria della statuetta per la Miglior Sceneggiatura Originale: su Planetwin365 la vittoria pagherebbe 1,75 volte la posta; su Lottomatica 1,45 e su Betflag 1,50. C’è da battere la concorrenza, in primis, di Belfast, film di Kenneth Branagh.

Appare, invece, questa volta molto complicata la vittoria per Paolo Sorrentino e il suo È stata la mano di Dio nella categoria Miglior film internazionale. I critici e i bookmakers danno per strafavorito Drive My Car di Ryusuke Hamaguchi: d’altronde, la pellicola giapponese ha già trionfato ai Goldben Globe e ai BAFTA. Un trionfo italiano nella categoria pagherebbe ben 17 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica 10 e su Snai 12.

Per quanto riguarda le categorie attoriali, in alcuni casi si può parlare di vittorie sulla carta scontate e altre meno. Will Smith sembra essere finalmente giunto a traguardo grazie alla impressionante interpretazione in Una famiglia vincente - King Richard. È lui il candidato principale per la vittoria della statuetta di Miglior Attore Protagonista. Difficile che l’attore britannico Benedict Cumberbatch, protagonista de Il potere del cane, possa insediarlo: la quota di Cumberbatch vincente è di 5,50 su Planetwin365; su Lottomatica 4 e su Sisal 5.

Sulla carta appare anche praticamente fatta per il successo di Ariana DeBose nella categoria di Miglior Attrice Non Protagonista. L’attrice di West Side Story ha già fatto incetta di premi. Più difficile capire chi possa trionfare nella categoria Miglior Attrice Protagonista. Leggermente favorita la grande Jessica Chastain, protagonista de Gli Occhi di Tammy Faye: su Planetwin365, la sua vittoria pagherebbe 1,65 volte la posta; su Sisal 1,47 e su Eurobet 1,50.

Tags: