Spagna-Colombia, amichevole tra due big del ranking - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Spagna-Colombia, amichevole tra due big del ranking

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le Furie Rosse ospitano i Cafeteros in un incontro che mette di fronte due big del calcio mondiale: la Colombia, seppur in flessione, è seconda nel girone Conmebol. Gli iberici vantano una serie positiva da otto turni e sono testa a testa con l’Italia per il gruppo G

Merita un’analisi anche l’altra amichevole che si giocherà questa sera (ore 21.30) in Europa. A Murcia i padroni di casa della Spagna riceveranno la Colombia, già battuta nell’unico precedente risalente al 2011.

Due delle selezioni più competitive del panorama mondiale, tanto da ritrovarsi al decimo e quinto posto del ranking Fifa. Tantissimi i campioni che militano da una parte e dal’altra, anche se probabilmente non saranno della gara i giocatori di Real Madrid e Juventus, a riposo dopo la finale di Champions League.

Le Furie Rosse stanno lottando con gli Azzurri per la vetta del girone G e si trovano avanti per la migliore differenza reti. Domenica saranno impegnati in Macedonia in un incontro che non dovrebbe impensierirli più di tanto dato che i balcanici hanno vinto una sola partita su cinque. Per la Roja ci sarà la possibilità di mettere a punto qualche nuovo assetto e di verificarne l’efficacia contro una nazionale di grande valore. Gli iberici vengono da otto risultati positivi e tra i confini nazionali hanno segnato ben 16 reti in tre incontri, con una media impressionante di oltre 5 marcature a partita.

La nazionale allenata da Pekerman ha invece vinto solo due delle ultime sei gare pur rimanendo al secondo posto del girone Conmebol di qualificazione a Russia 2018. Il rendimento altalenante dell’ultimo periodo ha però ridotto il margine di vantaggio dalle inseguitrici: alle sue spalle ci sono tre squadre in due punti. I Cafeteros proveranno a sfruttare pienamente questo impegno per verificare lo stato di forma, dato che non avranno gare ufficiali fino al 31 agosto quando affronteranno la già eliminata Venezuela.

Tutti i pronostici sono a favore degli undici di Lopetegui, offerti vincenti a 1.52; il pareggio viene dato a 3.90 mentre il successo colombiano è bancato a 6.40. Prendendo in considerazione le tante reti messe a segno dalla Spagna e le cinque marcature subite dalla Colombia in quattro incontri, potrebbe risultare interessante l’Over2.5 a 1.94.

Tra i marcatori più probabili dell’incontro, per le fila spagnole secondo planetwin365 ci sono Diego Costa (a 2.10) e Alvaro Morata (a 2.20); sulla sponda colombiana Falcao (a 3.65) e Bacca (a 4.07).