Spagna-Italia, ci si gioca l’accesso diretto ai Mondiali 2018 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Spagna-Italia, ci si gioca l’accesso diretto ai Mondiali 2018

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Iberici e Azzurri sono a pari punti nel girone G ma le Furie Rosse hanno una migliore differenza reti (+4). Al Santiago Bernabeu stasera ci sono in palio tre punti fondamentali per la qualificazione diretta a Russia 2018

L’atteso confronto diretto tra le due prime della classe del gruppo G è ormai arrivato. Il Santiago Bernabeu è pronto ad accogliere il confronto tra Spagna e Italia, un duello che ha scritto grandi ed importanti pagine del calcio internazionale e che ora deciderà probabilmente la leader del girone verso Russia 2018. Il confronto tra iberici e Azzurri è diventato uno dei grandi classici del panorama internazionale: 9 incontri negli ultimi negli ultimi 23 anni. Le nazionali si trovano entrambe a 16 punti dopo sei incontri ma le Furie Rosse godono di una migliore differenza reti rispetto agli Azzurri, un + 4 che potrebbe pesare come un macigno alla resa dei conti.

La selezione di Giampiero Ventura si trova quindi costretta a puntare il bottino pieno per evitare i playoff che regoleranno l’accesso al Mondiale. Diversa invece la situazione, invece, per gli iberici a cui potrebbe bastare anche un pareggio avendo per l’appunto questo vantaggio. L’ultimo confronto tra le due nazionali è avvenuto lo scorso ottobre a Torino quando l’incontro si chiuse con una rete per parte. Un dato curioso è che tutti gli ultimi conque confronti tra le due formazioni si sono chiusi con due o meno reti: oggi l’esito Under2.5 viene offerto a 1.55.

Nel tempio del Real Madrid la Nazionale ha un dolcissimo ricordo, quello che la lega alla vittoria del Mondiale del 1982. Oggi in palio non c’è la preziosa coppa ma una fetta importante della qualificazione alla prossima edizione iridata: vincere renderebbe più agevole la qualificazione diretta. La difesa tricolore ha tenuto molto bene nelle ultime sfide, subendo solamente una rete in cinque match. Abbiamo anche segnato moltissimo con una media di 4 gol a partita, sottolineando però come molte delle nostre avversarie fossero nazionali modeste come Malta e Lussemburgo. Vincere significherebbe primeggiare, per cui riteniamo che entrambe le squadre puntino al Gol, dato a 2.22.
Il fattore campo non aiuta gli Azzurri, dati vincenti solamente a 5.10. Il successo dei padroni di casa viene pagato 1.77 volte la posta giocata mentre una nuova X ha la quota di 3.45. Alvaro Morata (a2.70) e Andrea “il Gallo” Belotti (a 3.75) sono i marcatori più probabili secondo la lavagna di planetwin365.