Spettacolo, Eurovision Song Contest 2022: chi trionferà quest’anno? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Spettacolo, Eurovision Song Contest 2022: chi trionferà quest’anno?

  • Share this:

railway fx / Shutterstock.com

Si avvicina la finale dell’Eurovision Song Contest 2022, evento musicale che ha visto trionfare lo scorso anno i nostri Måneskin. I dati d’ascolto di questa kermesse canora sono stati negli ultimi anni impressionanti: parliamo di circa 600 milioni di ascolti. L’edizione di quest’anno è prevista al PalaOlimpico di Torino, con presentatori Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini.

Sono 40 i Paesi in gara (la Russia è stata esclusa in seguito all’invasione dell’Ucraina): questa sera si esibiranno 17 cantanti per la prima semifinale, mentre altri 18 si esibiranno il 12 maggio, prima della finale prevista per il 14. I vincitori verranno scelti tramite le decisioni di giurie nazionali, coadiuvate dal voto degli spettatori da casa (classico televoto).

L’Italia verrà rappresentata dal duo Mahmood e Blanco, i quali hanno vinto Sanremo col brano Brividi. Proprio i due italiani risultano essere tra i favoriti: su Planetwin365, la vittoria finale della coppia Azzurra pagherebbe 5,75 volte la posta; su Sisal e Lottomatica 5. L’Italia spera in uno storico bis dopo il successo della scorsa edizione, anche se non sarà affatto facile.

Da battere, in primis, c’è la concorrenza dell’Ucraina: la Kalush Orchestra è considerata la grande favorita dagli esperti. Il trionfo dell’Ucraina pagherebbe su Planetwin365 1,56 volte la posta; su Eurobet 1,50 e su Goldbet 1,55. In realtà, c’è un altro italiano che è in gara ma che parteciperà rappresentando San Marino: stiamo parlando di Achille Lauro, che con il suo brano Stripper cercherà di stupire. L’eccentrico cantante aveva già partecipato a “Una voce per San Marino”: ricordiamo che non è necessario che si risieda nel Paese che si rappresenta per poter partecipare. Non è affatto scontata la vittoria di Achille Lauro: su Planetwin365, il suo trionfo pagherebbe ben 26 volte la posta; su Sisal 25 e su Betflag 20.

Molto apprezzato anche Sam Ryder: il cantante britannico ha riscosso grande successo con la sua Space Man e risulta tra i favoriti: una sua vittoria pagherebbe su Planetwin365 7,75 volte la posta; su Eurobet e Goldbet 7. Ma è tra le favorite anche la cantante Cornelia Jakobs, svedese che partecipa con la canzone Hold Me Closer, che tratta di un amore infinito: un brano profondo e intenso. Su Planetwin365, la vittoria della Svezia pagherebbe 9,50 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 7,50.

La Spagna, invece, sarà rappresentata da Chanel Terrero, cantante molto nota anche in Italia. È arrivata qui dopo aver vinto il Benidorm Fest col singolo SloMo: la sua esibizione si terrà direttamente nella serata finale del 14 maggio (la Spagna fa parte dei cinque Paesi che di diritto accedono sempre alla finale). Su Planetwin365, il trionfo di Terrero pagherebbe 16 volte la posta; come Goldbet, mentre su Betflag 15.