Spezia-Torino, si decidono le sorti della retrocessione (ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Spezia-Torino, si decidono le sorti della retrocessione (ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Photo by Valerio Pennicino/Getty Images

Sfida salvezza allo stadio Alberto Picco dove lo Spezia affronterà il Torino nella gara valida per la 37a giornata di Serie A (sabato 15 maggio, ore 15,00). Le due squadre sono alla ricerca di punti fondamentali per rimanere nel massimo campionato anche nella prossima stagione.

Lo Spezia si trova in quartultima posizione insieme ai granata a 35 punti, ma con gli scontri diretti al momento a favore dei piemontesi. La squadra di Italiano arriva dallo sfortunato 2-2 in casa della Sampdoria, con il gol del pari allo scadere con Keita. Percorso al di sopra delle aspettative per i liguri: ad inizio stagione nessuno avrebbe pronosticato la loro conferma in Serie A che oggi si contenderanno ad armi pari.

I numeri offensivi sono ottimi, infatti con 46 reti hanno l’attacco migliore di molte squadre meglio posizionate in classifica. Il miglior marcatore è Nzola con 9 reti all’attivo: a causa dei molti infortuni, l’attaccante angolano non segna dalla sfida con la Sampdoria del girone d’andata. Il tecnico per questo match sceglie il 4-3-3, il tridente d’attacco sarà composto da Agudelo, Piccoli e Gyasi.

Il Torino, a pari punti con lo Spezia, ha gli scontri diretti a favore e una partita da recuperare. Il turno infrasettimanale ha riservato il pesantissimo ko per 0-7 contro il Milan. I granata per tutta la prima parte di stagione erano ultimi in classifica, dopo l’arrivo di Nicola in panchina il trend di risultati ha permesso di scalare alcune posizioni fino all’attuale salvezza in ballo. Per questo match il tecnico schiererà il suo modulo classico (3-5-2), tornerà la coppia offensiva composta da Belotti e Sanabria.

Sarà un match molto equilibrato tra due squadre che non vogliono retrocedere. Il Torino è leggermente favorito con il segno 2 quotato a 2,50 da Planetwin365, a 2,45 da Goldbet e a 2,40 da Snai. E’ molto probabile che il primo tempo possa finire in pareggio, Planetwin365 lo banca a 2,11, Sisal a 2,10 e Unibet a 2,02. La partita non promette molte reti, per questo valutiamo il No gol proposto a 2,34 da Planetwin365, a 2,25 da Bet365 e a 2,10 da WilliamHill. Per lo stesso motivo consideriamo l’Under 2,5 che Planetwin365 offre a 1,96, Sisal a 1,95 e WilliamHill a 1,90.