Subito big match in Premier League tra Arsenal e Manchester City - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Subito big match in Premier League tra Arsenal e Manchester City

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 17 l’Emirates Stadium ospita l’elettrizzante scontro tra i Gunners ed i campioni d’Inghilterra. Subito percorso in salita per il nuovo tecnico Emery: contro il connazionale Pep Guardiola non ha mai vinto.

La prima giornata di Premier League non ha lesinato emozioni, inserendo in calendario come posticipo (alle ore 17) il big match tra Arsenal e Manchester City. L’Emirates Stadium torna ad accendersi per la prima volta dopo un ventennio senza la presenza di Arsene Wenger sulla panchina dei padroni di casa: l’avventura del nuovo tecnico dei Gunners Unai Emery parte subito in modo estremamente sfidante contro i campioni in carica. Il popolo biancorosso non vive gioie in campionato da troppo tempo (ben 14 anni) ed il tecnico spagnolo è chiamato non solo a migliorare la sesta piazza ottenuta lo scorso anno ma anche a regalare qualche soddisfazione nelle Coppe. Nella passata stagione i Gunners sono usciti in semifinale di Europa League contro l’Atletico Madri, formazione contro la quale hanno perso anche nella recentissima International Champions Cup.

Nella manifestazione estiva non hanno invece fallito contro il PSG – seppur in formazione ultra ridotta – e contro i rivali diretti del Chelsea. La sessione estiva di calciomercato ha offerto soprattutto rinforzi in fase difensiva, con gli arrivi del portiere Leno, di Lichtsteiner e Sokratis. Le 51 reti subite solo in campionato nella scorsa stagione hanno messo in luce le tante lacune della retroguardia per questo la società ha deciso di correre ai ripari. Riusciranno a mantenere la porta inviolata in questo debutto? Scetticismo dai bookie di planetwin365, che quotano il Gol solamente a 1.45.

I Citizens hanno mantenuto fede al trend appena chiuso, aggiudicandosi anche la Community Shield in maniera roboante contro il Chelsea (2-0 con doppietta di Agueto). Come testimoniano anche le quote antepost, i ragazzi di Guardiola partono da favoriti per la conquista del bis, evento che nessuna squadra inglese riesce a centrare da dieci anni. Il primo trofeo dell’anno è riuscito a riabilitare i dubbi causati dalle due sconfitte nella ICC contro Borussia Dortmund e Liverpool, con una formazione però molto ridotta per l’assenza dei giocatori presenti al Mondiale. L’obiettivo sarà centrare quel triplete fallito e provare a lottare per la Champions League nonostante la feroce concorrenza.

Partire col piede giusto rappresenta un elemento fondamentale per entrambe le formazioni. Emery sa però che contro il connazionale ha sempre avuto vita durissima: non è mai riuscito a batterlo nei dieci scontri diretti! Inoltre l’Arsenal è uscito sconfitto nelle ultime due partite giocate in casa contro il City, che ha fallito solamente in una trasferta delle ultime dieci. Per questo i pronostici si schierano a favore degli ospiti, quotandoli vincenti a 1,90. planetwin365 offre a 3,75 il pareggio, poco più alta l’offerta per il successo dell’Arsenal a 3,89.

Aubemeyang, unica punta, davanti a Lacazette, Ozil e Mkhitaryan, è il marcatore più probabile dei padroni di casa con la quota a 2,10. Dopo la doppietta della scorsa domenica, il “Kun” Aguero  potrebbe ripetersi anche nel match di questa sera (quota a 2.00).