Supercoppa di Germania, Lipsia-Bayern Monaco: bavaresi in cerca del decimo successo (sabato, ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Supercoppa di Germania, Lipsia-Bayern Monaco: bavaresi in cerca del decimo successo (sabato, ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Primo appuntamento ufficiale della stagione per quanto riguarda il calcio tedesco. Sabato sera alle ore 20,30, la Red Bull Arena sarà teatro dell’emozionante sfida tra Lipsia e Bayern Monaco, valida per la Supercoppa di Germania. Proprio come succede in Italia, la vincitrice del campionato sfiderà la vincitrice della Coppa Nazionale (la DFB Pokal).

È interessante notare come negli ultimi dieci anni i bavaresi abbiano sempre giocato questa competizione: dal 2012, il Bayern ha trionfato la bellezza di sei volte (compresi gli ultimi due anni). Per il Lipsia, invece, si tratta della prima occasione nella storia del club; un segno evidente di come la società stia crescendo parecchio, come lo dimostrano le apparizioni europee crescenti.

Altrettanto interessante notare come il Bayern Monaco abbia giocato le ultime tre Supercoppe di Germania sempre contro il Borussia Dortmund (due i successi). Al netto di tutto, c’è anche tanta curiosità di capire come si comporteranno i bavaresi alla prima ufficiale senza Robert Lewandowski, approdato al Barcellona. Possibile che scenderà in campo l’ex Juventus De Ligt in difesa.

Partono favoriti, come facile immaginare, gli uomini di Nagelsmann: su Planetwin365, la vittoria del Bayern Monaco pagherebbe 1,90 volte la posta, come Goldbet ed Eurobet. Guardando i precedenti, si può notare come in 14 sfide ufficiali tra le due compagini, i bavaresi abbiano trionfato 9 volte; 4 i pareggi e una sola la vittoria del Lipsia (nel 2018). L’ultima sfida che si è giocata alla Red Bull Arena ha visto trionfare la squadra di Nagelsmann con un secco 4-1. Che possa essere anche questa una partita così poco equilibrata? Molto allettante la quota del parziale-finale 2/2 in favore del Bayern: su Planetwin365 parliamo di 3,08 volte la posta; mentre su Sisal 2,80 e su WilliamHill 2,70.

Questa sfida potrebbe terminare con lo stesso risultato dell’ultimo incontro in questo stadio? Seppur non così probabile come esito, merita un’occhiata la quota del risultato esatto 4-1 in favore dei “Rossi”: su Planetwin365 pagherebbe ben 28,93 volte la posta; su Goldbet 26 e su Bet365 23. Non dobbiamo sottovalutare, però, sia la capacità realizzativa della squadra di Tedesco, sia la voglia di continuare a stupire. A prescindere da tutto, fa specie notare come tre degli ultimi quattro scontri diretti siano terminati con almeno tre gol segnati nei 90 minuti e per altrettante volte siano andate in gol entrambe. L’ultima gara giocatasi all’Allianz si è conclusa col risultato di 3-2 in favore del Bayern: la possibilità che anche stavolta possano essere segnati almeno 4 gol nel match pagherebbe ben 2,11 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Goldbet 2,05.

Un primo tempo molto vivace non è affatto impensabile: su Planetwin365 l’Over 1,5 durante i primi 45 minuti di gioco pagherebbe 2,05 volte la posta; come Goldbet e Sisal. Volendo azzardare, si potrebbe addirittura puntare sulla giocata “GG Special”, ovvero almeno un gol per entrambe già durante il primo tempo: su Planetwin365 la quota è di 3,21; su Lottomatica ed Eurobet 3,20.