Logo Planetwin

Search

Supercoppa Europea, Liverpool vs Chelsea nel primo trofeo europeo della stagione

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il calcio inglese ha dominato le recenti finali delle Coppe Europee e per questo sarà esclusivo attore del primo trofeo stagionale europeo, per la prima volta nella storia. Domani, mercoledì 14 agosto, ad Istanbul verrà assegnata la Supercoppa Europea (ore 21): un’edizione speciale sia come detto per il “derby” delle contendenti che per la terna arbitrale tutta al femminile, per la prima volta in un trofeo continentale maschile.

Il Liverpool, campione d’Europa, arriva dalla bella vittoria sul Norwich di venerdì sera (4-1). Con i primi tre punti è però arrivata una tegola per Klopp, costretto a rinunciare al portiere Alisson per infortunio almeno per un paio di mesi. Ma il tecnico tedesco può almeno confidare nel rientro di Manè, fuori nelle ultime due partite. La cabala sorride ai Reds, dato che 7 volte su 10 a sollevare al cielo la Coppa è stata la squadra vincitrice della Champions League. Il Liverpool è stato sconfitto una sola volta nelle ultime otto gare continentali ma non ha mai perso nei sei confronti europei con una connazionale.

Partenza diametralmente opposta per il Chelsea, pesantemente sconfitto dal Manchester United per 4-0. Esordio davvero amaro per Frankie Lampard, che dovrà necessariamente correre ai ripari in difesa, inserendo Rudiger al posto di uno spaesato Zouma. Una formazione che non è sembrata ancora matura e probabilmente in cerca di personalità dopo gli addii pesanti di Hazard e David Luiz. Eppure i Blues arrivano a questa competizione da imbattuti in Europa con 12 successi in 15 partite. Ha vinto però una sola finale di Supercoppa Europea su tre disputate.

Andando a scavare nei precedenti, il più recente è andato a favore dei ragazzi di Klopp, ad interrompere un digiuno che durava da quasi tre anni. In otto gare su nove l’esito si è concluso all’insegna dell’Under 2,5, sfavorito nelle bacheche di tutti i bookie. Su Planetwin365 e Goldbet la quota è di 2,11, leggermente inferiore su Eurobet a 2,10. Non sembrano esserci dubbi su quale sia la tendenza dei bookie per questo match. Liverpool assolutamente favorito con la quota più alta proposta da Planetwin365 a 1,62, seguita da Snai, Better, Goldbet ed Eurobet a 1,60.

Nell’ultimo decennio la metà delle finali sono andate oltre i tempi regolamentari. Che il Liverpool vinca ai supplementari è offerto a 9,50 da Planetwin365 e Snai, quote migliori rispetto a quella a 8,50 di Eurobet e Better. Il successo del Chelsea nell’extra time è pagato 18 volte la posta da Snai, a 17,00 da Planetwin365 e 13,00 da Better.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...