Supercoppa Italiana, Milan-Inter: chi alzerà al cielo il primo trofeo dell'anno? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Supercoppa Italiana, Milan-Inter: chi alzerà al cielo il primo trofeo dell'anno?

  • Share this:

Credits: Cristiano Barni/Shutterstock

Un'ambientazione esotica come quella di Riyad, il primo trofeo italiano del 2023 in palio e soprattutto la magia di un derby sentitissimo come quello di Milano. Si apre con le migliori aspettative di spettacolo il countdown che ci porterà alla finale di Supercoppa Italiana. Di fronte la vincitrice dello scudetto e la detentrice del trofeo, ovvero Milan e Inter.

L'umore con cui i rossoneri si approcciano all'assegnazione del trofeo non è dei migliori. Hanno arrancato nelle due ultime giornate di campionato mettendo in cassaforte solo due punti: contro la Roma hanno dissipato il doppio vantaggio mentre con il Lecce hanno dovuto attivare la modalità recupero. Al doppio stop in campionato - che ha fatto scappare il Napoli a +9 - si è aggiunta anche la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino.

Sicuramente più prolifico il trend nerazzurro, nonostante qualche prestazione al cardiopalma. Lautaro Martinez ha evitato la debacle nel torneo tricolore a cui è seguito il gol qualificazione di Acerbi nei tempi supplementari. In Serie A hanno inflitto la prima sconfitta stagionale al Napoli ma si sono subito fermati con il Monza; di misura il successo col Verona li ha riportati alle calcagna dei cugini, avanti di una sola lunghezza.

Ricordiamo che quasi 12 anni fa le due milanesi si contesero la Supercoppa: in quell'occasione fu il Milan ad alzare il suo sesto trofeo al cielo seguito poi dal successo nel 2016 contro la Juventus. L'Inter ha invece conquistato nella passata edizione la sesta Supercoppa della sua storia: riuscirà a bilanciare il palmares con la rivale cittadina?

In quest'atmosfera "chiaroscura", quale sono le indicazioni dei bookies? C'è tanto equilibrio e incertezza, come è facile immaginare per un match a gara secca tra due compagini di altissimo valore tecnico. Leggermente avanti i ragazzi di Inzaghi, con il segno 2 a 2,48 su Planetwin365, a 2,45 su Bwin e a 2,50 su Eurobet. Il segno 1 col successo del Milan - così come avvenuto nel più recente derby a settembre - è invece dato a 2,82 da Planetwin365, a 2,80 da Bet365 e a 2,75 su Bwin.

L'ipotesi della X che rinvierebbe il verdetto all'extra time è invece proposta a 3,30 da Planetwin365, Eurobet e Snai. Proprio a tale proposito è interessante anche analizzare quali sono le quote di un successo nel corso dei tempi supplementari: la vittoria rossonera è data a 11,00 da Planetwin365 ed Eurobet, a 9,75 da Snai mentre per la conquista nerazzurra nei 30' supplementari è data a 10,00 da Planetwin365 ed Eurobet, a 9.25 da Snai.

Altra quota da evidenziare è quella del Gol, dato che la difesa rossonera ha segnato e concesso gol nel 75% delle gare del 2023 e l'Inter in metà delle quattro sfide. Anche in tre degli ultimi cinque derby entrambe le squadre sono andate a segno: la quota è di 1,60 su Planetwin365, Sisal e Goldbet.