Supercoppa italiana: quattro squadre per un trofeo! Inter grande favorita, ma occhio alle sorprese - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Supercoppa italiana: quattro squadre per un trofeo! Inter grande favorita, ma occhio alle sorprese

  • Share this:

Copyright (c) 2022 ph.FAB/Shutterstock

Tutto pronto per la Supercoppa italiana. La nuova edizione di questo storico trofeo sarà completamente innovativa: a differenza degli anni precedenti, infatti, la Lega Calcio ha deciso di cambiare format, proponendo non più una finale in gara secca, ma due semifinali che decreteranno l’accesso alla finale. Una sorta di Final Four che imita il modello spagnolo e che si giocherà in Arabia, a Riyad, presso l’Al-Awwal Park Stadium. Quattro, quindi, le forze in gioco: parliamo dell’Inter; del Napoli campione d’Italia in carica; della Lazio e della Fiorentina. La prima semifinale è prevista per giovedì sera, mentre la seconda si terrà venerdì: si affronteranno prima Napoli e Fiorentina, poi Inter e Lazio.

Qualora le gare si chiudano in parità al termine dei 90 minuti di gioco, sono previsti direttamente i calci di rigore. La finalissima si giocherà lunedì alle ore 20 italiane. Ma che chance di successo hanno le varie squadre? Come qualcuno potrebbe già ipotizzare, è l’Inter di Simone Inzaghi a partire con i favori del pronostico. I nerazzurri stanno dominando la Serie A, con 51 punti in 20 giornate e sono reduci da tre vittorie nelle ultime quattro partite. Ricordiamo che la Beneamata ha trionfato per sette volte nella sua storia in questa competizione e che ha vinto le ultime due edizioni (contro Juventus e Milan). Simone Inzaghi, inoltre, ha la possibilità di superare Lippi e Capello per numero di Supercoppe italiane vinte (ora il record è di quattro). La vittoria della Supercoppa da parte dell’Inter pagherebbe su Planetwin365 1,85 volte la posta; come su Snai e Goldbet.

Ci si aspetta anche una reazione da parte del Napoli di Walter Mazzarri, reduce da un successo in extremis contro la Salernitana, ma protagonista di una prima metà di stagione molto deludente. I partenopei avevano stradominato il passato campionato e non stanno rispettando le attese: nella loro storia hanno vinto due volte questo trofeo, l’ultima volta nel 2014. Nel 2020 si giocarono il titolo con la Juventus (2-0 in favore dei bianconeri): la possibilità che gli azzurri si possano imporre e ottenere la terza affermazione pagherebbe 3,50 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal, mentre su Betn1 è a 4.

Inferiori, almeno sulla carta, le chance di successo di Fiorentina e Lazio. Per quanto riguarda i toscani, questi sono l’attuale quarta forza del campionato, sebbene non abbiano brillato nelle ultime due giornate. La Viola ha vinto solo una volta la Supercoppa, nel 1996; mentre nel 2001 si registra l’ultima possibilità di trionfare: un’affermazione della squadra di Italiano, stavolta, pagherebbe 5,50 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su Betflag è a 5. Eccellente momento di forma della Lazio di Maurizio Sarri, reduce da quattro vittorie di fila in campionato e desiderosa di ottenere la sua sesta affermazione in Supercoppa. Solo Juventus, Inter e Milan hanno fatto meglio dei biancocelesti, i quali hanno trionfato l’ultima volta nel 2019. La possibilità che la Lazio vinca questa edizione del trofeo pagherebbe su Planetwin365 6 volte la posta; su Betn1 e Snai 6,50.