SuperLega di volley, Perugia può vincere questa sera la regular season - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

SuperLega di volley, Perugia può vincere questa sera la regular season

  • Share this:

Gli umbri, che hanno sette punti di vantaggio su Civitanova, possono ottenere la matematica conquista della regular season con tre turni di anticipo. Dovranno però battere Latina questa sera (ore 20.30)

Una serata importante per la SuperLega di volley: il 24esimo turno potrebbe infatti decretare vincitrice della regular season – con tre turni di anticipo – la Sir Safety Perugia. Dopo una stagione ampiamente dominata e sancita anche dalla recente vittoria nello scontro diretto con Civitanova, i Block Devils possano lanciarsi nel migliore dei modi alla conquista del titolo italiano. Prima però ovviamente ci sarà tutta la fase dei playoff che non va sottovalutata, nonostante partano con un vantaggio consistente e con l’umore alle stelle. A Ivan Zaytsev e soci basterà vincere la sfida casalinga contro il Latina, formazione senza più nessuna aspettative di migliorare la propria classifica. I ciociari sono invece quartultimi ma con un vantaggio tale dalla zona calda da navigare in acque serene. Un match che non sembra avere storia secondo la lavagna di planetwin365, con la vittoria degli umbri pagamente solamente a 1.05.

Per la Lube Cucine Civitanova la testa della regular season è ormai utopica: i sette punti di svantaggio pesano come macigni. I Campioni d’Italia devono chiudere al meglio le prossime gare per evitare che Modena si avvicini troppo alla seconda piazza partendo da quella di questa sera contro la Kioene Padova. I veneti si trovano ad un passo dalla zona playoff e devono sfruttare tutte le possibilità per tentare l’ingresso: i cinque punti che li distanziano dal sesto posto occupato da Ravenna non concedono errori. L’impresa appare molto difficile: i patavini non hanno mai vinto contro i cucinieri che partono quindi decisamente favoriti dalle quote a 1.17. Per il primo successo dei padroni di casa, che proveranno a contare sul calore del proprio pubblico, si sale a 4.63.

La Azimut Modena sarà impegnata nel derby emiliano con Ravenna, falcidiata però dagli infortuni. Un confronto tra due formazioni in gara per i playoff: se Modena è inciampata in metà delle ultime quattro gare, la Bunge può vantare una striscia di cinque risultati positivi che l’hanno rilanciata in classifica. I gialloblu partono favoriti nel testa a testa a 1.40 ma è interessante la quota sul successo dei padroni di casa a 2.80. Continua invece il duello per il quarto posto: la Diatec Trentino è reduce da tre risultati positivi e non dovrebbe incontrare difficoltà con una Vibo Valentia incapace di reagire alle sconfitte (ben cinque di fila). Eloquenti a tal proposito le quote di planetwin365, con il segno 1 offerto a 1.04! Certamente più equilibrato il confronto della diretta concorrente Calzedonia Verona con Revivre Milano, divise solamente da due lunghezze. Ospiti mai vincenti contro gli scaligeri, ma il buon rendimento mostrato nelle recenti partite tiene comunque in gara le speranze del loro primo successo (2HH a 2.60).

Chiudiamo il programma serale con la trasferta di Piacenza a Monza: la LPR non può concedere punti per non rischiare di ritrovarsi fuori dai playoff, mostrando motivazioni sicuramente maggiori rispetto ai padroni di casa che non hanno nulla più da chiedere a questa stagione. Per questo la GiGroup non viene considerata favorita dai bookie di planetwin365 con la quota a 2.48 nel testa a testa.