Planetwin365.news - SuperLega volley maschile, Perugia vuole rimanere al passo delle avversarie
Logo Planetwin

Search

SuperLega volley maschile, Perugia vuole rimanere al passo delle avversarie

  • Share this:

La quarta giornata del campionato maschile di volley ha in programma alle 20.30 il posticipo tra la Sir Safety Conad e la Bunge. Perugia deve vincere per riagganciare in vetta la Luce Cucine Civitanova, vincitrice nel match contro Sora

Dopo le vittorie della Cucine Lube Civitanova e della Azimut Modena, giunte rispettivamente a 12 e 11 punti, questa sera la Sir Safety Conad Perugia punta ad un convincente successo per rimanere al passo delle avversarie. La squadra umbra chiude temporaneamente la quarta giornata della SuperLega di volley maschile, dato che l’ultimo incontro ci sarà tra sette giorni tra Trento e Latina. Nel posticipo del PalaEvangelisti la Sir Safety Conad affronterà una Bunge Ravenna in ottima forma come ha dimostrato nel match chiuso al tie-break contro i campioni d’Italia. Ciò nonostante, i romagnoli hanno solamente tre punti e si trovano all’undicesimo posto. I bianconeri vogliono confermarsi al vertice e proseguire nella crescita della squadra, aiutati dal caloroso pubblico perugino. Nei dieci precedenti il club di casa si è imposto per otto volte contro le due ravennate. I due coach potranno contare sulla disponibilità di tutti i giocatori: Slobodan Kovac dovrebbe schierare Buti al centro insieme a Podrascanin, Russell e Berger in banda, sullla diagonale De Cecco-Zaytsev; in seconda linea Bari-Tosi. Il tecnico della Bunge Fabio Soli dovrebbe confermare la formazione del turno scorso con Spirito in regia, Torres opposto, Ricci e Bossi al centro, Lyneel e Van Garderen in banda e Goi libero. Perugia dovrà stare attenta alla pressione a muro di Ravenna, che ne fa uno dei suoi punti di forza.

L’organico di alto spessore di Perugia e la sua grande motivazione ad ottenere il massimo da questo incontro spingono al ribasso le sue quote. Padroni di casa favoriti nel testa a testa a 1.11 contro la quota a 5.90 dei romagnoli.

volley