Tennis, a Dubai le due semifinali: attesa per Murray-Pouille - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, a Dubai le due semifinali: attesa per Murray-Pouille

  • Share this:

Verdasco e Haase si giocano un posto nella finale del torneo ATP500, un traguardo mai raggiunto sinora. Pouille proverà a contrastare il numero 1 del mondo contro il quale ha finora sempre perso

Il cemento di Dubai è pronto ad accogliere i migliori 4 del torneo ATP500. Il primo appuntamento sarà alle ore 14 con due protagonisti sicuramente inattesi, visti gli avversari che sono riusciti ad estromettere. Fernando Verdasco ha fermato nell’ordine Seppi, Bautista Agut e Monfils; Robin Haase ha eliminato Istomin, Berdych e Dzumhur. Nessuno dei due ha mai raggiunto finora la fine di questo master. I due sono rivali per la settima volta e questa sarà la gara che farà pendere dall’una o dall’altra parte l’ago della bilancia, finora in perfetto equilibrio con tre vittorie ciascuno. Il mancino di Madrid si è però aggiudicato gli ultimi due incontri a Bucarest (che poi vinse) e Parigi. Anche oggi lo spagnolo parte con un discreto vantaggio secondo i pronostici: planetwin365 lo indica vincente a 1.41 nel testa a testa. L’olandese viene quotato a 2.85.

A seguire, non prima delle ore 16, ci sarà la semifinale più attesa tra Andy Murray e Lucas Pouille. Il numero 1 del mondo è riuscito a piegare in tre set un ottimo Kohlschreiber: una partita vibrante e dispendiosa, in cui lo scozzese è riuscito ad annullare nel secondo set ben 6 matchpoint del tedesco. Il francese Pouille è riuscito a fatica – considerate anche le non ottimali condizioni fisiche – a battere il russo Donskoy, che aveva eliminato Roger Federer. Fin qui ha ottenuto tre successi netti, ma la volontà e la determinazione mostrate nei quarti di finale potrebbero non bastare contro Murray, dato che il bilancio con il britannico è completamente a sfavore.

I due si sono affrontati in tre occasioni, tutte nel 2016, e il transalpino è sempre stato battuto. La fame di titoli del re del ranking, ancora a secco in questo 2017 nonostante le due finali raggiunte a Doha e Melbourne, è troppo grande per lasciarsi sfuggire una finale tutto sommato abbordabile. Murray viene quotato a 1.09 nel testa a testa contro la posta a 7.00 su Pouille.

tennis