Tennis, a Indian Wells accesa finale tra Federer e Del Potro - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, a Indian Wells accesa finale tra Federer e Del Potro

  • Share this:

Venticinquesimo confronto tra lo svizzero e l’argentino: Roger guida per 18 successi a 6! Ma le difficoltà mostrate ieri dal n. 1 contro Coric potrebbero dare speranze alla Torre di Tandill: riuscirà a farlo capitolare per la prima volta nel 2018?

Un prime time imperdibile per gli amanti del tennis! La finale del primo Masters 1000 stagionale, quello di Indian Wells, riserva uno scontro ormai classico e probabilmente il più atteso di questo tabellone. Per la 25esima volta Roger Federer e Juan Martin Del Potro saranno uno di fronte all’altro sul campo di gioco, per la sesta volta in un atto conclusivo di un torneo. L’elvetico, numero 1 del mondo a quasi 37 anni, sta conducendo il migliore avvio di stagione della sua luminosissima carriera. Ancora imbattuto dall’inizio dell’anno, ha inanellato 17 successi di fila. Nella semifinale di ieri contro il 21enne Borna Coric ha però rischiato moltissimo: lo ha battuto in rimonta 5-7 6-4 6-4, dopo due ore e venti minuti di gioco, mostrando forse per la prima volta di essere in affanno. Re Roger si ritrova così a difendere il titolo in California, dove già in altre sette occasioni è riuscito a giocarsi la finale (ha sollevato il trofeo in cinque di esse nel 2012, 2006, 2005 e 2004 ed è stato finalista nel 2015 e nel 2014).

La Torre di Tandill ha invece battuto in poco più di un’ora (6-2, 6-3) Milos Raonic, che lo aveva già superato in due dei tre precedenti. Il canadese non godeva di una perfetta condizione fisica e lo ha dimostrato con frequenti erroi, soprattutto nel servizio solitamente incisivo. L’argentino ha staccato così il pass verso la finale e con essa la possibilità di tornare ad imporsi in un torneo di massimo livello. Certamente la storia non depone a suo favore: ha perso ben 18 dei 24 confronti con lo svizzero! Nonostante ciò ha saputo prendersi belle rivincite, come quella della scorsa estate agli US Open quando lo eliminò ai quarti di finale.

Dopo aver vinto gli Australian Open e il torneo di Rotterdam – affermazioni che gli hanno riconsegnato lo scettro del ranking – Federer punta a conquistare per la sesta volta il trofeo sul cemento statunitense. Ci attendiamo grande spettacolo in un match tra due grandi stelle: i pronostici tendono a supportare lo svizzero, campione in carica e imbattibile in questa prima parte del 2018. planetwin365 quota il suo successo a 1.33, ma l’albiceleste potrebbe tentare il colpaccio viste le difficoltà mostrate ieri dallo svizzero. La sua vittoria è offerta a 3.35.