Tennis, a Wimbledon i big tutti in campo per gli ottavi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, a Wimbledon i big tutti in campo per gli ottavi

  • Share this:

Un tabellone maschile ricco di top player quello odierno. Per gli ottavi tra pochi minuti in campo Roger Federer per la sesta volta opposto a Mannarino, per Novak Djokovic ci sarà Kachanov mentre in serata il n.1 del mondo Rafa Nadal affronta Vesely

Tutti i big del tabellone maschile di Wimbledon sono pronti a scendere in campo per gli ottavi! Aprirà le danze il Re incontrastato dell’erba inglese, Roger Federer, opposto per l’ottava volta nella sua carriera al francese Adrian Mannarino. Contro il transalpino, il n. 2 del mondo ha sempre vinto nei cinque precedenti concedendo un solo set a Basilea nella scorsa stagione. Federer ha liquidato sempre in tre set Lajovic, Lacko e per ultimo Struff, mostrando di puntare dritto alla nona affermazione a Wimbledon. Per questo Mannarino non sembra poter essere uno scoglio difficile per approdare ai quarti, tanto che la quota di planetwin365 sulla sua vittoria è data solamente a 1,02. e infine Nadal vs Vesely.

Molto interesse per il confronto tra Ernests Gulbis, tornato a brillare dopo un periodo buio, e Kei Nishikori. Il lettone ha eliminato in cinque agguerriti set il n. 3 del ranking Alexander Zverev dopo aver battuto anch Dzumhur; contro il giapponese, anch’esso in ottima forma, non ha mai vinto finora (2-0 il bilancio) e anche oggi parte da sfavorito (quota sul segno 2 nel testa a testa a 4,00). Proviamo però a puntare su un match chiuso in quattro set, bancato a 2,82.

Sicuramente più equilibrato il confronto tra Gael Monfils e Kevin Anderson. Il francese ha eliminato a sorpresa il semifinalista uscente Sam Querrey ed è approdato per la prima volta agli ottavi londinesi. Quarta presenza tra i migliori 16 per il sudafricano che però non ha mai raggiunto i quarti di finale. Netto predominio (5-0) del transalpino nei confronti diretti ma vista anche la diversa posizione in classifica è Anderson ad avere dalla sua parte i pronostici. planetwin365 quota il suo successo a 1,71 ma la vittoria di Monfils resta apertissima (pagata 2,15 volte la posta giocata). A chiudere il programma sul Campo 1 sarà Novak Djokovic, per la prima volta contro Karen Khachanov. Il serbo sembra aver ritrovato spirito e condizione per tornare ad alti livelli: a Londra finora ha ceduto solamente un set a Kyle, oggi parte decisamente supportato dalle quote a 1.13.

Passerella conclusiva sul campo centrale per Rafa Nadal contro Jiri Vesely, il giustiziere di Fabio Fognini (battuto in quattro set). Il re del ranking deve fare molta attenzione al ceco, che ha già sconfitto nel 2015 ma che resta sempre insidioso su questa superficie. Finora il mancino non ha trovato alcun intoppo nel percorso a Wimbledon (de Minaur, Kukushkin e Sela battuti sul 3-0) e anche oggi non dovrebbe incontrarne (quota vincente a 1,07); ricordiamo che, però, manca l’appuntamento con i quarti a Londra dal 2011, per cui la trappola potrebbe essere sempre dietro l’angolo.