Tennis, al Master di Parigi torna in campo Rafa Nadal dopo un mese e mezzo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, al Master di Parigi torna in campo Rafa Nadal dopo un mese e mezzo

  • Share this:

Secondo turno nell’indoor parigino con l’ingresso del numero 1 del mondo, che rientra dopo l’infortunio, impegnato con il connazionale Verdasco. Esordio anche per Federer, di nuovo presente al Master 1000 dopo tre anni di assenza

A Parigi Bercy si sta disputando l’ultimo Master 1000 della stagione, con le gare odierne del secondo turno già in atto. Andiamo a concentrarci sull’esordio del numero 1 del mondo Rafael Nadal per la ventesima volta contro il connazionale Fernando Verdasco. Il mancino di Manacor torna in campo dopo aver dato forfait in Asia a seguito dell’infortunio subito agli Us Open, dove si ritirò in semifinale. Verdasco ha ottenuto il pass per il secondo turno avendo battuto Chardy con un doppio 6-4. Nadal è avanti per 16-3 negli scontri diretti ed è per questo che sulla lavagna di planetwin365 viene dato favorito a 1,36. Ma Verdasco vuole giocarsi le sue chance vista la condizione non ottimale del re del ranking e delle due vittorie ottenute su questa superficie. Il successo del n. 27 del mondo è dato a 2,99.

Debutto nel pomeriggio anche per Roger Federer, che torna a questo Master parigino dopo tre anni di assenza. Per la quindicesima volta avrà di fronte un avversario che già gli ha creato qualche grattacapo: Milos Raonic, contro il quale il bilancio è comunque notevolmente a favore (11-3). Il canadese arriva da una partita al cardiopalma proviene da una lottata vittoria al tie-break decisivo contro Tsonga   L’elvetico resta favorito a 1,34 ma per Raonic c’è una quota a 3,09 che lascia comunque qualche chance di successo su una superficie che non gli è propriamente congeniale.