Tennis, al torneo di Beijing accesa sfida Dimitrov-Delpo - Planetwin365.news

Search

Tennis, al torneo di Beijing accesa sfida Dimitrov-Delpo

  • Share this:
post-title

Il match che chiude il turno odierno del torneo 500 di Beijing mette di fronte per la settima volta l’argentino e il bulgaro: Del Potro conduce per 5 incontri a 1 ma in questa stagione c’è stato perfetto equilibrio

Chiusura col botto per il programma odierno del torneo ATP 500 in svolgimento a Beijing, in Cina. Nell’ambito del secondo turno, che si concluderà nella giornata di domani, si affronteranno per la terza volta in stagione Grigor Dimitrov e Juan Martin Del Potro. Un incontro che promette scintille visto l’equilibrio dei confronti diretti di questo 2017. In precedenza infatti era stato un monologo dell’argentino con quattro vittorie. Agli Internazionali di Roma si aggiudicò il match in tre set la Torre di Tandill dopo una prestazione in grande rimonta. Il bulgaro però si prese la sua rivincita dopo pochi mesi a Cincinnati, battendolo in maniera perentoria in due set. Un Master 1000 che Dimitrov poi andò a conquistare e che gli ha consegnato il primo successo in carriera.

Anche oggi, come allora si gioca sul cemento outdoor e questo potrebbe rappresentare un vantaggio per la testa di serie n.3 del torneo, che si è aggiudicato 7 degli ultimi 8 incontri su questa superficie. Da allora però c’è da dire che Dimitrov non è più riuscito a lasciare il segno, offrendo una prestazione opaca agli US Open (out al secondo turno contro il giovane russo Rublev). Dopo la partecipazione flop al torneo Slam si è preso una pausa per ricaricare le pile. Sicuramente tiene a fare una bella figura in questa manifestazione in cui lo scorso anno mancò il titolo perdendo contro l’allora numero 1 Andy Murray. Nel debutto di questa edizione ha faticato e non poco contro il bosniaco Dzumhur, battendolo in tre set.

Delpo ha invece avuto la meglio sull’uruguaiano Cuevas col punteggio di 7-6, 6-4; nonostante la pausa di circa un mese seguita agli Us Open (dove perse la semifinale contro Rafael Nadal) ha continuato pertanto a mostrare un buono stato di forma. Nonostante quindi il deciso vantaggio negli scontri diretti (5 a 1) che spingono al ribasso la quota sull’argentino vincente (a 1.70), secondo noi il match è davvero aperto ed equilibrato. Il bulgaro può sferrare i suoi micidiali colpi in grado di cambiare l’esito della partita: il suo successo viene offerto da planetwin365 a 2.07.