Tennis, al via il Masters 1000 di Toronto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, al via il Masters 1000 di Toronto

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Inizia in Canada il cammino sul cemento nord americano, in vista dell’ultimo slam stagionale di New York, che partirà il 29 agosto.

 

Ad un mese di distanza da Wimbledon, i migliori giocatori del seeding scendono di nuovo in campo per preparare l’ultima parte di stagione, che si concluderà con le due settimane a Flushing Meadows, prima di tornare in Europa per le Finals. Il n°1 del mondo, Novak Djokovic, dopo la clamorosa disfatta sull’erba londinese, torna in campo con l’intenzione di fare l’en plein tra Toronto, il torneo olimpico di Rio, Cincinnati e lo Slam Newyorkese. 

A prendere parte al Masters 1000 canadese, oltre a Nole, ci saranno i top ten Wawrinka, Nishikori, Raonic, Berdych e Thiem. Non saranno del torneo invece, il campione 2015 (anche se si è disputato a Montreal lo scorso anno) nonché fresco campione di Wimbledon, Andy Murray, il lungodegente Rafael Nadal e il 17 volte campione di uno Slam, Roger Federer.

Vittoria del torneo che a questo punto sembra essere fuori discussione, e la si trova con una quota di 1.57 ovviamente a favore di Djokovic. L’unico che potrebbe creare qualche problema al serbo è lo svizzero Stan Wawrinka, quotato a 9,50, mentre la clamorosa sorpresa potrebbe arrivare da Milos Raonic (quota di 11), se riesce a confermare quanto fatto vedere a Wimbledon.

La sfida da tenere d’occhio in questa prima giornata del Masters 1000 di Toronto è Viktor Troicki-Kevin Anderson. I due sono appaiati in classifica, con il serbo 35° e il sud africano 34°, e sono in perfetto equilibrio anche le precedenti sfide, con una vittoria a testa, ottenute entrambe sul cemento. Troicki non sta disputando una stagione memorabile, e negli ultimi quattro tornei a cui ha preso parte, ha ottenuto una sola vittoria, contro il numero 204 al mondo, il francese Tristan Lamasine, al primo turno di Wimbledon. Per il resto 4 sconfitte, alcune delle quali anche pesanti contro Mayer (n°226) a Stoccarda e contro Harrison (n°158) la scorsa settimana a Washington. Neanche il suo avversario odierno però sta vivendo una stagione esaltante, con qualche buona vittoria ottenuta solamente all’ATP 250 di Nottingham, uscendo poi ai quarti di finale.

Anche se i bookmakers danno nettamente favorito Kevin Anderson, quotandolo 1.43 contro il 2.77 di Troicki, visto il momento di difficoltà di entrambi i giocatori, la quota migliore su cui sarebbe corretto puntare, evitando un testa a testa pieno di insidie, è l’over 23,5 a 1.93.

Quote Antepost vincente

Schermata 2016-07-25 alle 13.46.37

Quote partite lunedì 25 luglio

Schermata 2016-07-25 alle 13.46.54