Planetwin365.news - Tennis, al via le finali di Coppa Davis! Venerdì USA-Italia a Torino
Logo Planetwin

Search

Tennis, al via le finali di Coppa Davis! Venerdì USA-Italia a Torino

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Prende il via quest’oggi la fase finale di Coppa Davis. Il torneo si terrà tra Torino, Innsbruck e Madrid e sarà determinante per l’assegnazione della famosa insalatiera d’argento, prevista il prossimo 5 dicembre. In ciascuna delle città sopracitate si disputeranno gli incontri dei due gironi, compreso quello della Nazionale di casa. L’Italia, come vedremo nel dettaglio, scenderà in campo al Pala Alpitour di Torino: l’obiettivo è quello di arrivare a Caja Magica, per disputare semifinali e finale. La struttura, ricordiamo, è stata di recente sede delle ATP Finals.

Molto interessante il formato e le regole del torneo. Ogni incontro tra le Nazioni si giocherà al meglio di tre match: sono previsti due singolari, dove si scontreranno i numeri 2 e i numeri 1 tra di loro; ed un doppio. A Torino si disputeranno i match del Gruppo E, ovvero il girone dove è presente l’Italia, insieme alla Colombia e agli Stati Uniti; e i match del Gruppo D, dove si affronteranno Australia, Ungheria e Croazia.

Questo pomeriggio dalle ore 16.00, sono previsti gli incontri tra Australia e Croazia: gli australiani vincenti pagherebbero su Planetwin365 2,21 volte la posta; su Bet365 2,10 e su Eurobet 2,11.

Per noi italiani, però, la grande attesa è per domani quando l’Italia affronterà gli Stati Uniti alle ore 16.00: su Planetwin365, i padroni di casa vincenti pagherebbero 1,87 volte la posta; su Sisal 1,80 e su Bet365 1,83. Il cammino azzurro nella fase a gironi terminerà sabato 27 novembre quando sarà da affrontare invece la Colombia. Infine, sempre alle ore 16.00 del giorno successivo, si terrà la sfida tra USA e Colombia che completerà il girone: la vincente dello stesso passerà direttamente ai quarti, mentre c’è la possibilità di ripescaggio per le due migliori seconde. Ricordiamo che il nuovo capitano azzurro sarà Filippo Volandri. Interessante anche la quota dell’Italia vincente della competizione: su Planetwin365 è a 7,50; come Eurobet e Sisal.

A Madrid, invece, il Canada già finalista nel 2019 aprirà il Gruppo B contro la Svezia, sempre quest’oggi alle ore 16.00. La terza sfidante del gruppo in questione è poi il Kazakhstan. Andrà invece in scena ad Innsbruck Francia-Repubblica Ceca (Gruppo C), a completare le gare di oggi.

Per il Gruppo A, si giocherà venerdì alle ore 16.00 la sfida tra Spagna ed Ecuador a Madrid. Poi si terrà Serbia-Austria ad Innsbruck per il Gruppo F: strafavorita la Serbia, la cui vittoria su Planetwin365 pagherebbe 1,10 volte la posta; come Eurobet e Bet365.

Ricordiamo che i quarti di finale partiranno il 29 novembre, a Torino, con la sfida tra le vincenti dei due gruppi ospitati al Pala Alpitour; il 30 è previsto poi il quarto di finale tra le prime classificate dei gironi di Innsbruck; mentre tra l’1 e il 2 dicembre si giocheranno i quarti di Madrid.