Tennis, ATP Finals Torino: che show! Oggi Medvedev-Djokovic e Tsitsipas contro Rublev - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, ATP Finals Torino: che show! Oggi Medvedev-Djokovic e Tsitsipas contro Rublev

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Si fanno sempre più interessanti le sfide degli ATP Finals di Torino. Quest’oggi sono previsti due match assolutamente da non perdere: stiamo parlando delle gare tra Daniil Medvedev e Novak Djokovic e tra Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev. Per quanto riguarda il primo incontro, l’inizio è previsto per le ore 14. “Nole” è già sicuro della qualificazione alla semifinale, visto il primo posto matematico nel raggruppamento rosso, mentre il russo è già eliminato aritmeticamente (due sconfitte su due). Ora come ora, è proprio il serbo il candidato principale alla vittoria finale e non è da escludere che possa fare di tutto per chiudere il girone da imbattuto. Sabato, poi, ci sarà da affrontare Taylor Fritz, secondo classificato del raggruppamento verde.

Se si guarda ai precedenti si può notare come nelle sfide tra Djokovic e Medvedev sia in vantaggio il serbo, con 7 vittorie contro le 4 dello sfidante russo. Parte leggermente favorito il fuoriclasse dei Balcani: la vittoria di Djokovic quest’oggi pagherebbe 1,32 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Bet365 1,30. Non dobbiamo sottovalutare, però, il fatto che la partita sia aperta a molteplici risultati, visto e considerato che la posta in palio non sia così importante. Come abbiamo detto, i due contendenti sono già a conoscenza del loro destino e potrebbero dare vita ad una gara ricca di sorprese.

È molto allettante, per esempio, la quota della vittoria al primo set di Medvedev, immaginando una partenza decisa del russo: parliamo di 2,75 volte la posta su Planetwin365; come Snai e WilliamHill. A novembre dello scorso anno, i due si affrontarono in finale all’ATP di Parigi e in quell’occasione si impose Djokovic con il risultato di 2-1: che possa essere lo stesso di oggi? Su Planetwin365, la vittoria per 2-1 del serbo pagherebbe ben 3,97 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 3,50. Posta in palio più alta quella della sfida tra Stefanos Tsitsipas e Andrej Rublev, in programma alle ore 21. Si tratta di uno scontro spareggio decisivo per l’accesso alla semifinale, visto e considerato che entrambi gli atleti hanno ottenuto sinora una vittoria ed una sconfitta a testa.

Gli ultimi due scontri diretti, disputatisi a maggio e ottobre scorso, sono stati vinti entrambi dal greco, il quale parte quest’oggi favorito: su Planetwin365, infatti, la vittoria di Tsitsipas è quotata 1,65 su Planetwin365; su Snai 1,60 e su Bet365 1,61. Vista l’importanza della sfida, è lecito aspettarsi una gara molto emozionante: su Planetwin365 è allettante la quota dell’Over 23,5 games, a 1,93; mentre su Sisal è a 1,85 e su Bet365 a 1,83. Non è facile prevederlo, ma ipotizzare un primo set molto divertente non è da matti: su Planetwin365 va tenuta d’occhio la quota dell’Over 9,5 giochi, a 1,60; la stessa giocata su Lottomatica e Goldbet paga 1,52 volte la posta.