Tennis, ATP Madrid: in campo gli ottavi col derby canadese Raonic-Shapovalov - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, ATP Madrid: in campo gli ottavi col derby canadese Raonic-Shapovalov

  • Share this:

Il torneo madrileno mette di fronte i migliori 16 del torneo: ora in campo Goffin ed Edmund, Delpo affronta Lajovic nel pomeriggio, chiude in serata Nadal contro Schwartzman

A Madrid il Masters 1000 entra nel vivo con le partite degli ottavi di finale: tra le sfide in programma analizziamo le più interessanti dal punto di vista dei pronostici. Il programma parte dalle ore 12 con il confronto tra David Goffin e Kyle Edmund; l’inglese è riuscito a sconfiggere Novak Djokovic, ancora lontano dal campione che conoscevamo. Il belga spera di ottenere il primo Master 1000 in carriera ma il percorso è ancora lungo: nel solo precedente di Coppa Davis è riuscito ad imporsi. Anche oggi la vittoria del numero 10 del ranking è favorita a 1.47 rispetto al successo di Edmund pagato a 2.63. A seguire Philipp Kohlschreiber proverà ad allungare la striscia positiva di risultati (sei vittorie in sette match) contro Kevin Anderson; il sudafricano non ama molto questa superficie tando da aver faticato contro Kukushkin, ma contro il tedesco ha vinto tutti e tre i precedenti. Il buono stato di forma di Kohlschreiber spinge al ribasso la quota sulla sua affermazione: planetwin365 la banca a 1.71.

Da non perdere anche l’inedito derby canadese tra Milos Raonic e Denis Shapovalov: se il numero 24 del mondo non sembra vivere un periodo fortunato per le problematiche fisiche in cui spesso incorso, il 19enne sta facendo molto bene avendo battuto anche Dimitrov nel turno precedente. Sicuramente la terra penalizza entrambi, abituati a dare il meglio su superfici più veloci. Raonic è di molto favorito a 1.35 ma la giovane leva potrebbe riuscire a mettergli i bastoni tra le ruote, per cui puntiamo sul numero set 3 a 2.58.

Juan Martin Del Potro, finalmente tornato a brillare dopo i problemi fisici come ha dimostrato a Indian Wells battendo Roger Federer, affronta Dusan Lajovic, in ballo a Madrid fin dalle qualificazioni. Il serbo non ha concesso set a Kachanov e Richard Gasquet ma la Torre di Tandill ha riportato dieci vittorie in undici gare giocate. Pronostici decisamente a suo supporto con l’1 nel testa a testa offerto a 1.23.

In serata chiude Rafa Nadal, che ha esordito senza pensieri contro Monfils. E’ inevitabile che il mancino di Manacor punti a centrare il quarto successo stagionale sulla terra rossa ma l’ostacolo di oggi prende il nome di Diego Schwartzman: quattro volte su quattro lo spagnolo si è aggiudicato il match ma nell’ultimo confronto ha concensso un set. L’argentino ha però dimostrato di soffrire  Feliciano Lopez nel match precedente per cui la quota sul risultato esatto 2-1 è piuttosto elevata (a 7.00).