Prosegue la stagione europea indoor di tennis. Quest’oggi, infatti, prenderà il via l’ATP 500 di Rotterdam, noto anche come ABN Amro Open: dalle prime gare di questa mattina si arriverà poi alla finale in programma domenica 19 febbraio. Si gioca sul cemento e, come si può leggere dal tabellone, sono tantissimi i campioni presenti (si parla di otto teste di serie). Vediamo le gare valide per il primo turno più interessanti previste tra oggi e domani.
Alle ore 13 di oggi Alexander Zverev sfiderà il sudcoreano Kwon Soon-woo. Il tedesco è tornato dopo una pausa di circa sei mesi a causa di un infortunio alla caviglia, partecipando prima agli Australian Open 2023. L’attuale numero 17 del ranking ha ottenuto una vittoria convincente contro Wawrinka, in Coppa Davis, per poi perdere contro Huesler. L’asiatico, invece, ha vinto in Australia in semifinale contro Draper, per poi superare anche Carreno Busta. La sua corsa si è fermata contro Eubanks. Difficile ipotizzare che Kwon possa imporsi quest’oggi: su Planetwin365, il successo del tennista sudcoreano pagherebbe 2,43 volte la posta; su Snai ed Eurobet 2,35. Assolutamente da tener d’occhio la quota dell’Over 22,5 giochi, su Planetwin365 a 1,95; mentre su Sisal e Bet365 è a 1,80.
Dovrebbe avere vita facile il numero 3 del ranking, Stefanos Tsitsipas, impegnato contro il finlandese Emil Ruusuvuori. Il greco, ricordiamo, viene da un percorso magnifico in Australia, terminato solo in finale con una sconfitta contro Djokovic. Successivamente, ha avuto la possibilità di vincere due gare preliminari in coppa Davis (contro Guillen Meza e Andrade). Il finlandese, invece, ha perso qualche giorno fa gli ottavi di finale dell’ATP di Montpellier contro Cressy. Il successo di Tsitsipas questa sera pagherebbe 1,16 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Snai 1,14. La vittoria per 2-0 da parte del greco è quotata 1,50 su Planetwin365; mentre su Snai 1,45 e su WilliamHill 1,44.
Proprio contro Tsitsipas dovrebbe giocare il nostro Jannik Sinner (n.14), qualora dovesse battere nella giornata di domani il francese Benjamin Bonzi (n.48). L’altoatesino ha già affrontato durante gli ottavi degli Australian Open il campione ellenico, perdendo 3-2 dopo una gara emozionante. Dopo l’avventura australiana, Sinner è riuscito ad imporsi nell’ATP di Montpellier, vincendo la competizione dopo aver superato Sonego, Fils e Cressy in finale. Ora la vittoria dell’azzurro contro Bonzi pagherebbe 1,22 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 1,20 e su Snai 1,19. Anche in tal caso è da non sottovalutare la quota del risultato esatto 2-0 in favore di Sinner, su Planetwin365 a 1,64; mentre su Goldbet è a 1,60 e su Snai 1,57.
Molto più complicato l’esordio di Lorenzo Sonego (n.60), il quale non partendo da testa di serie, dovrà vedersela con Felix Auger Aliassime (n.8). L’italiano ha ben figurato nella sfida poi persa durante gli Australian Open contro Hurkacz, mentre all’ATP di Montpellier è giunto sino ai quarti, cedendo al connazionale Sinner. Il francese ha un po’ deluso le aspettative durante la competizione australiana, perdendo a sorpresa agli ottavi contro Lehecka. Quest’oggi, però, parte nettamente favorito: la vittoria di Sonego contro Auger Aliassime, infatti, pagherebbe ben 3,54 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 3,20 e su Snai 3,30. Non è detto che non si possa assistere ad una sfida emozionante: segnaliamo la quota dell’Over 22,5 giochi, su Planetwin365 a 1,88; mentre su Bet365 è a 1,80 e su Snai 1,83.
In questa parte del tabellone, inoltre, compare anche Wawrinka (n.130), il quale sfiderà Gasquet (n.40) nella mattinata di domani. In tal caso vige un equilibrio sostanziale: la vittoria dello svizzero, infatti, pagherebbe su Planetwin365 1,74 volte la posta; su Starcasinò 1,68 e su Eurobet 1,69. Sfida abbordabile questa sera per Medvedev (n.11), impegnato contro Davidovich Fokina (n.31). Il russo cerca il riscatto dopo la sonora batosta contro Korda agli Australian Open e proverà a chiudere tempestivamente i giochi contro lo spagnolo: segnaliamo il 2-0 in favore di Medvedev, su Planetwin365 quotato a 1,45; su WilliamHill 1,40 e su Snai 1,50.