Tennis, Australian Open: Djokovic ancora favorito, quante chance per Sinner?
Logo Planetwin

Search

Tennis, Australian Open: Djokovic ancora favorito, quante chance per Sinner?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 FiledIMAGE/Shutterstock

Tutto pronto per il ritorno di una delle competizioni di tennis più amate al mondo. Ci stiamo riferendo all’Australian Open, torneo che aprirà al meglio questo 2024. Un prize money da record (oltre 86 milioni di dollari australiani), per un evento che si terrà dal 14 al 28 gennaio. La 112esima edizione vedrà protagonisti 128 atleti, considerando anche la fase di qualificazione: giovedì prossimo si terrà il sorteggio, utile a stabilire il tabellone e gli accoppiamenti. Ma quali sono i tennisti favoriti?

Come facile immaginare, è il campione in carica e numero uno al mondo ad essere favorito. Parliamo di Novak Djokovic, che a 36 anni vuole continuare a macinare record: il talento serbo ha trionfato già dieci volte in quello che viene anche conosciuto come Happy Slam. Un’altra affermazione di “Nole” pagherebbe 1,90 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Betway 2.

La testa di serie numero 2 del torneo sarà Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha chiuso l’annata 2023 con le semifinali ATP Finals, mentre il 27 dicembre ha battuto proprio Djokovic in una gara d’esibizione a Riyadh. Lo scorso anno, il 20enne dovette rinunciare al torneo per un problema fisico; questa volta ha l’occasione di poter superare il serbo (sono distanziati da 2200 punti). Il successo di Alcaraz pagherebbe 4 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su Sisal 3,50.

Leggermente più indietro troviamo Daniil Medvedev (testa di serie numero 3). Il 27enne moscovita andò incontro ad una eliminazione sorprendente nella scorsa edizione, uscendo al terzo turno contro Sebastian Korda. Il russo ha la necessità di difendere il suo terzo posto nel ranking, visto che è insediato dal nostro Sinner: la possibile affermazione di Medvedev pagherebbe 9 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 8 e su Sisal 7,50.

Quante chance di successo ha, invece, Jannik Sinner? L’altoatesino ha la possibilità di superare il suo avversario russo nel ranking, come anticipato: dovrebbe sperare in una eliminazione prima degli ottavi di Medvedev, oppure, in caso contrario, provare a vincere il torneo. Ricordiamo che il 22enne venne eliminato al quarto turno nella passata edizione e che spera di centrare ora il suo primo Slam in carriera: una affascinante vittoria di Sinner agli Australian Open pagherebbe 7 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 6,50 e su Betclic 6.

Nettamente inferiori le chance di successo di Alexander Zverev, la cui affermazione pagherebbe, invece, su Planetwin365, 26 volte la posta; su Betclic e Snai 25. Già vincitore di due Australian Open in carriera, questa volta Rafael Nadal non parteciperà all’evento. A 37 anni, lo spagnolo ha dovuto dare forfait per un infortunio muscolare. Tra le donne, invece, segnaliamo l’affermazione della vera favorita, Iga Swiatek: parliamo di 3,50 volte la posta su Planetwin365; come su Snai e WilliamHill.