Tennis, Australian Open: la finale sarà Tsitsipas-Djokovic! I precedenti parlano chiaro - Planetwin365.news

Search

Tennis, Australian Open: la finale sarà Tsitsipas-Djokovic! I precedenti parlano chiaro

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock.

Adesso è ufficiale. La finale dell’Australian Open 2023 vedrà sfidarsi Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic. Il match, ricordiamo, è in programma per domenica 29 gennaio, alle ore 9.30 italiane, presso la Rod Laver Arena di Melbourne. Si preannuncia una conclusione magistrale per un torneo che ha rispettato sicuramente le attese. Ancora una volta il serbo partirà con i favori del pronostico (per lui decima finale in un Australian Open), mentre il greco proverà a sorprendere i bookmaker, conquistando una vittoria che varrebbe, oltre al primo titolo Slam, anche il primo posto del ranking mondiale: difatti, chi vincerà questo emozionante confronto, supererà Carlos Alcaraz nel ranking ATP.

In semifinale, Tsitsipas ha battuto Karen Kchachanov dopo circa tre ore e 21 minuti di gioco (7-6, 6-4, 6-7, 6-3). Probabilmente, l’attuale numero 4 del ranking ha sofferto più del dovuto: in particolar modo, la gestione del terzo parziale, con due match-point gettati al vento nel tie break, non è stato impeccabile. Fortunatamente per lui, il greco ha saputo riprendersi e ottenere quello che è stato il sesto successo in sei incontri con il russo. Per quanto riguarda Djokovic, invece, semifinale molto meno impegnativa. Lo statunitense Tommy Paul, non ha potuto fare altro che incassare un abbastanza prevedibile 3-0 (7-5, 6-1, 6-2). Il 25enne ha lottato soltanto nel primo parziale, recuperando due break, ma non è riuscito nell’impresa. Ora il serbo avrà la ghiotta occasione di ottenere il 22esimo slam in carriera e il primo posto nel ranking mondiale.

Non si tratta di una gara inedita, ma bensì quella tra Tsitsipas e Djokovic, può essere considerata ormai una sorta di classico del tennis: i precedenti, infatti, sono 12, con un bilancio pendente quasi totalmente in favore del serbo. Nole è riuscito a vincere ben 10 sfide contro l’ellenico; l’ultimo successo del greco risale al 2019, durante i Masters di Shanghai. Per la sfida di domenica, come già detto, parte favorito Djokovic: la vittoria del serbo pagherebbe su Planetwin365 1,20 volte la posta; come su Starcasinò, mentre su Betfair 1,18. Inutile dire che per una sfida di questo livello ci si aspetti qualcosa di speciale. Ecco allora che si potrebbe puntare su un numero piuttosto elevato di giochi: su Planetwin365 segnaliamo la quota dell’Over 37,5, a 1,85; su Starcasinò e Bet365 1,83.

Da non escludere, però, la possibilità che il greco possa sorprendere inizialmente Djokovic: la quota è allettante, visto e considerato che Tsitsipas vincente al primo set pagherebbe 3,15 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 2,85 e su Sisal 2,90. Al contempo, segnaliamo la quota dell’Over 9,5 al primo set: su Planetwin365 parliamo di ben 1,78 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,54. Tra i risultati esatti spicca la quota del 3-2 in favore di Djokovic, a 7,18 su Planetwin365; su WilliamHill e Bet365 5,50.