Tennis, Australian Open: partono i quarti! Via con Khachanov-Korda, ecco il programma completo - Planetwin365.news

Search

Tennis, Australian Open: partono i quarti! Via con Khachanov-Korda, ecco il programma completo

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock.

Prosegue la competizione di tennis tra le più amate e affascinanti. Stiamo parlando degli Australian Open, giunti ai quarti di finale, i quali prenderanno il via questa notte. Vediamo quali match sono in programma nei prossimi giorni!

Alle 4 italiane si disputerà l’incontro tra Karen Khachanov e Sebastian Korda. Il russo è stato in grado di “distruggere” il giapponese Nishioka con un secco 3-0 al turno precedente: in questa maniera ha raggiunto per la prima volta in carriera i quarti di finale negli Australian Open. Più combattuta la sfida che ha dovuto sostenere lo statunitense, impegnato in un ottavo complicato contro Hurkacz. Dopo una partenza molto convincente del polacco (6-3 al primo set), Korda è riuscito a dominare secondo e terzo set. Inutili le due palle break concesse al polacco, che non ne approfitta e cede 3-2.

Negli ultimi tempi i due tennisti si sono affrontati per tre volte e solo in una occasione ha avuto la meglio il russo; stiamo parlando degli ottavi di finale di Wimbledon del luglio 2021. La possibilità che anche stavolta si imponga Khachanov pagherebbe su Planetwin365 2,12 volte la posta; su Sisal e Bet365 2,10. Allettante la quota relativa alla possibilità che il primo set possa essere molto emozionante: l’Over 9,5 giochi al primo set pagherebbe 1,64 volte la posta; su Goldbet 1,61 e su Sisal 1,60.

Alle ore 11 di martedì si giocherà la sfida tra Tsitsipas e Lehecka. In tal caso, almeno sulla carta, dovrebbe trattarsi di una sfida meno equilibrata e dall’esito più scontato. Il greco ha battuto l’azzurro Sinner al turno precedente, dopo ben 4 ore e 2 minuti di partita: la testa di serie numero 3 ha dominato per un set e mezzo, poi ha subito un calo fisico fino al 2-2, quando ha ritrovato la sua verve e si è imposto per la sesta volta in sette precedenti con l’altoatesino. Da non sottovalutare il ceco, però, il quale seppur partendo nettamente sfavorito, ha stupito tutti superando Felix Auger-Aliassime con un secco 3-1. La vittoria di Tsitsipas è quotata 1,15 su Planetwin365; su Eurobet e Goldbet 1,14. Da tener d’occhio la quota del risultato esatto 3-1 in favore del greco, su Planetwin365 a 3,92; mentre su Snai e Bet365 è a 3,25.

Derby statunitense nella notte tra martedì e mercoledì. All’una italiana Ben Shelton (n. 89) sfiderà Tommy Paul (n. 35): entrambi hanno rispettato i pronostici al turno precedente, battendo rispettivamente Wolf e Bautista. Parte nettamente favorito Paul: interessante notare come la sua vittoria al primo set pagherebbe su Planetwin365 1,50 volte la posta; come su Sisal, mentre su Snai 1,47.

Pronostico rispettato anche per Novak Djokovic (n.5), che ha asfaltato De Minaur (n.6) con un netto 3-0 al turno precedente e ora dovrà vedersela con Andrej Rublev alla Rod Laver Arena di Melbourne. Il russo ha avuto la meglio sul danese Rune dopo una gara molto combattuta, per questa sfida parte nettamente sfavorito: la vittoria di Djokovic pagherebbe su Planetwin365 1,16 volte la posta; come su Sisal, mentre su Snai 1,15. Segnaliamo la quota del risultato esatto 0-3 in favore del serbo, su Planetwin365 a 2,07 volte la posta; mentre su Lottomatica e Goldbet è a 1,94.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, da segnalare la sfida dell’una tra Sabalenka e Vekic. La tigre bielorussa, tra le principali favorite alla vittoria finale, ha vinto contro Belinda Bencic al turno precedente e parte nettamente favorita: su Planetwin365, il successo di Sabalenka per 2-0 è quotato 1,65; su WilliamHill 1,55 e su Goldbet 1,63. Favorita anche Pegula, numero 3 del ranking, la quale dovrà vedersela con Azarenka: su Planetwin365, la vittoria della statunitense è quotata 1,35; come Goldbet ed Eurobet. Più equilibrato, almeno sulla carta, il match tra Pliskova (n.31) e Linette (n.45): la vittoria della ceca è pagata a 1,60 su Planetwin365; su Sisal e Snai 1,57. Il passaggio del turno della kazaka Rybakina contro Ostapenko, invece, è quotato 1,48 su Planetwin365; su Bet365 e WilliamHill 1,44.