Tennis, con Cecchinato out il Master 1000 di Cincinnati senza italiani - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, con Cecchinato out il Master 1000 di Cincinnati senza italiani

  • Share this:

Fuori l’azzurro al primo turno contro Mannarino. Nel pomeriggio prosegue il fatto calendario di partite: tra i big, Murray è atteso per la quinta volta da Pouille, Djokovic parte da Johnson per sfatare il tabù Cincinnati

Il circuito ATP resta in Nord America, passando dal Canada agli Stati Uniti per scaldare i motori prima degli US Open. Questa settimana si apre il torneo Master 1000 di Cincinnati che ha già una defezione d’oro, quella di Rafa Nadal, fresco vincitore a Toronto. Lo spagnolo ha deciso di ricaricare le pile prima del torneo Slam, lasciando quindi a Roger Federer il numero 1 del tabellone. Un’altra assenza riguarda Fabio Fognini, anche lui intenzionato a prepararsi al meglio in vista degli US Open dopo gli ottimi successi a Bastad e Los Cabos. Purtroppo in Ohio non è andata bene per i nostri colori, dato che Marco Cecchinato – l’unico chiamato a difendere l’onore italiano – è stato battuto al primo turno dal francese Adrian Mannarino.

Nel pomeriggio italiano prosegue il primo turno con l’ingresso di Andy Murray, attualmente numero 375 Atp, in gara grazie a una wild card. Per il britannico, in ripresa dopo l’infortunio all’anca che ha condizionato il suo ultimo anno e mezzo, affronterà Lucas Pouille. Nei quattro scontri diretti (di cui tre sul cemento) Murray ha sempre vinto. In considerazione di questo dato e del periodo poco felice di Pouille – uscito subito al primo turno in Canada – i pronostici credono nel successo del campione olimpico, quotandolo a 1,32. Per la prima vittoria del francese invece la quota si alza a 3,32. Se Murray dovesse riuscire a raggiungere il terzo turno potrebbe incontrare proprio Federer che affronterà prima il vincente tra Gojowczyk e Joao Sousa.

Novak Djokovic, con una ripresa certificata anche dall’ingresso nella Top10, sarà opposto nella notte italiana a Steve Johnson. Nella ricchissima bacheca del serbo manca ancora questo Master 1000, nonostante abbia raggiunto la finale in cinque occasioni. Lo statunitense giunge dalla prematura uscita dalla Rodgers Cup per mano del nostro Fognini; su questa superficie non è riuscito a confermare quanto aveva dimostrato a Newport (ATP 250), perdendo anche a Washington al primo turno. Vederlo trionfare contro l’ex n.1 sembra impresa ardua secondo i bookie di planetwin365: la sua vittoria è pagata 4,70 volte la posta giocata.