Tennis, continuano le emozioni con l’ATP di Montecarlo: ecco gli italiani in gara - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, continuano le emozioni con l’ATP di Montecarlo: ecco gli italiani in gara

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Ancora grande Tennis previsto nei prossimi giorni: fino al 17 aprile, infatti, si tiene l’ATP di Montecarlo 2022, il torneo Masters 1000 che difatti apre ufficialmente la stagione sulla terra rossa. L’ultima edizione del torneo singolare ha visto trionfare Stefanos Tsitsipas: il greco riuscì a battere in finale il tennista russo Andrej Rublev, con un secco 6-3, 6-3. Successo, invece, nel doppio, per Nikola Mektic e Mate Pavic, coppia croata che sconfisse in tre set gli inglesi Daniel Evans e Neal Skupski.

Ricordiamo che il Montecarlo Rolex Masters è da sempre teatro di grandi sfide ed è una delle competizioni più antiche. Quest’anno sono impegnati nella competizione campioni quali Novak Djokovic: il serbo, numero uno al mondo, può partecipare nonostante la scelta di non vaccinarsi (il Governo ha abolito il Greenpass). Ma sono presenti anche tanti altri tennisti di altissimo livello come il campione in carica Tsitsipas e il campione olimpico e vincitore del Masters ATP 2021 Alexander Zverev.

Ha dovuto dare forfait, invece, il vincitore dell’US Open Daniil Medvedev. Un po’ a sorpresa, il russo qualche giorno prima dell’inizio del torneo ha annunciato uno stop di almeno un paio di mesi a causa di un’ernia che l’ha costretto all’intervento chirurgico. Il Covid, infine, ha fermato anche Thiem il quale era tornato disponibile dopo un lungo infortunio al polso.

Ma quali sono gli italiani in gara? Tra le notizie principali, da segnalare il fatto che non è presente Matteo Berrettini. Dopo il ritiro dal Master 1000 di Miami, il tennista romano ha dovuto sottoporsi ad un intervento alla mano destra, a causa di un fastidio che difatti gli impediva di gareggiare. La sua decisione è stata anticipata tramite i suoi profili social. Previsti per lui vari controlli a Barcellona, dove è stato operato.

Presente, invece, Jannik Sinner. L’altoatesino si è dovuto ritirare anch’egli dal torneo di Miami, a causa di una vescica che gli ha dato il tormento e che ha necessitato di cure particolari; ora è pronto a dare il meglio di sé per questo torneo. Sinner figura alla posizione numero 10 nella Entry List del torneo. Per lui il primo scoglio è Borna Coric, contro il quale è dato nettamente vincente da tutti i bookies. La quota migliore sul suo successo è su Planetwin365 (1,37) rispetto a Goldbet e Sisal (a 1,36).

Ci sarà anche Lorenzo Sonego, numero 19 della Entry List. Il tennista piemontese cerca riscatto dopo un inizio di stagione non esaltante. Debutto per lui martedì 12 con la sfida contro Ivashka , contro il quale parte con i favori del pronostico (1,45 su Planetwin365, 1,43 su Goldbet, 1,42 su Sisal). Tanta attesa per quanto riguarda, poi, Fabio Fognini. Il tennista romano ha vinto la storica edizione del 2019 ed è pronto a cercare nuovamente di stupire gli addetti ai lavori. Il ligure apre la giornata di oggi nel match contro Rinderknech, partendo favorito a quota 1,48 su Planetwin365, Sisal e Goldbet. All’ultimo momento ha potuto fare il suo ingresso in tabellone anche Lorenzo Musetti: il Next Gen carrarese disputerà il Master 1000 in terra battuta per il secondo anno di fila. Anche nel suo caso fiducia da parte dei bookmakers con la quota top a 1,42 su Planetwin365, a 1,40 su Sisal e 1,36 su Goldbet.

Ricordiamo che non ha potuto prendere parte al torneo Rafa Nadal: il maiorchino, che aveva cominciato la stagione nel migliore dei modi, ha poi dovuto dare forfait a causa di una frattura da stress del terzo arco costale sinistro. Probabilmente era il grande favorito per questa edizione del torneo.