Tennis: Coppa Davis, Italia già ai quarti mentre rischiano Gb e Belgio - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: Coppa Davis, Italia già ai quarti mentre rischiano Gb e Belgio

  • Share this:

A Pesaro nella sfida per il primo turno del World Group ieri con il doppio arrivato il punto del 3-0 sulla Svizzera

Il doppio ha regalato ieri all’Italia il punto del 3-0 sulla Svizzera e chiuso in anticipo i conti a Pesaro (terra rossa indoor), dove si disputa la sfida valida per il primo turno del World Group della Coppa Davis di tennis.

Andreas Seppi e Simone Bolelli ieri si sono imposti in tre set (6-3, 6-1, 6-3) su Marco Chiudinelli ed Henri Laaksonen. Nel primo singolare di venerdì, Paolo Lorenzi, numero 54 del ranking Atp, aveva piegato in cinque set Chiudinelli (146), con i parziali di 7-6 (14), 6-3, 4-6, 5-7, 7-5. Nel secondo incontro, Seppi (numero 40 del mondo) aveva sconfitto per 7-5, 7-6 (4), 3-6, 6-3 Laaksonen (174). Oggi negli ultimi due singolari le sfide in programma sono Seppi-Laaksonen e Lorenzii-Chiudinelli, anche se i due capitani, Corrado Barazzutti e Severin Luthi, potrebbero decidere, visto il risultato ormai deciso, di far esordire Marco Cecchinato da una parte e Adrien Bossell e Antoine Bellier dall’altra.

Nella altre sfide del World Group, oltre all’Italia solo la Francia ha già chiuso i conti (3-0 al Canada). I campioni in carcica della Gran Bretagna sono sul 2-1 con il Giappone a Birmingham e oggi il primo singolare fra Andy Murray (numero 2 del mondo) e Kei Nishikori (6) potrebbe già decidere le sorti della sfida (nell’ultimo ed eventualmente decisivo in campo Daniel Evans e Taro Daniel). A Liegi si è invece messa molto male per il Beglio, finalista del 2015, sotto 1-2 con la Croazia: il primo singolare di oggi vedrà in campo i rispettivi numeri 1, David Goffin (numero 16 Atp) e Marin Cilic (12).

Sulla lavagna di planetwin365, i favori del pronostico per i due match più attesi di oggi sono per Murray (bancato a 1.28 contro il 3.46 di Nishikori) e per Cilic (bancato a 1.55 contro il 2.35 di Goffin).