Tennis, Coppa Davis: l’Italia ha buone chance di successo? Ecco i Paesi favoriti. - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Coppa Davis: l’Italia ha buone chance di successo? Ecco i Paesi favoriti.

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock.

Tutto pronto per le Final 8 della Coppa Davis, in programma a Malaga, in Spagna. Archiviate le ATP Finals di Torino, dal 21 al 26 novembre un altro torneo particolarmente sentito ed emozionante terrà incollati agli schermi gli appassionati di tennis.

I campi di Palacio de Deportes Martin Carpena saranno teatro di diversi match che si preannunciano imperdibili. Dopo la fase a gironi chiusa a settembre, le otto squadre che si affronteranno ai quarti di finale saranno: Italia, Serbia, Australia, Gran Bretagna, Canada, Finlandia, Repubblica Ceca e Olanda. A Malaga, quindi, si giocheranno scontri ad eliminazione diretta: le semifinali sono previste per il giorno 25 e la finale, il 26. La formula sarà uguale a quella della fase a gironi con tre partite previste (due singolari e un doppio).

Ma quali sono le Nazionali favorite? Sicuramente l’Italia di Filippo Volandri può dire la sua. Gli Azzurri hanno vinto contro il Cile di Garin e Jarry, oltre che contro la Svezia di Borg e Ymer; il tutto dopo aver perso all’esordio contro il Canada. In questa maniera sono riusciti a piazzarsi secondi nel gruppo A, e ora dovranno affrontare i Paesi Bassi.

Con un Sinner così in forma, è lecito aspettarsi qualcosa di significativo: il successo dell’Italia in Coppa Davis pagherebbe 4.50 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Goldbet 4.00. Improbabile, almeno sulla carta, un successo da parte della stessa Olanda, che si affiderà a Van de Zandschulp e Griekspoor.

Come facile immaginare, la Serbia risulta essere una delle principali favorite. Dall’esordio contro la Gran Bretagna si potrà già capire quanto Djokovic e compagni saranno in forma e focalizzati al successo. Un possibile successo finale di Evans e compagni, invece, pagherebbe su Planetwin365 6.50 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Sisal 6.00.

Da tener d’occhio anche l’Australia, vice campione in carica, la quale conterà su De Minaur e Kokkinakis nel singolare. Un’affermazione dei canguri in questa competizione pagherebbe 6.00 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 4.50 e su Sisal 5.00. L’esordio dell’Australia sarà contro la Repubblica Ceca, la quale può affidarsi a talenti del calibro di Lehecka e che potrebbe sorprendere: su Planetwin365, il successo finale dei cechi pagherebbe 15.00 volte la posta; come Betflag, mentre su Sisal è a 12.00.

La possibilità che si possa, invece, affermare il Canada di Alexis Galarneau, pagherebbe 9.00 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 7.50 e su Goldbet 7.00.