Tennis, Coppa Davis: Russia-Svezia, oggi sapremo chi affronterà la Germania in semifinale (ore 16.00) - Planetwin365.news

Search

Tennis, Coppa Davis: Russia-Svezia, oggi sapremo chi affronterà la Germania in semifinale (ore 16.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Altra tappa fondamentale della Coppa Davis. Quest’oggi, infatti, è previsto un quarto di finale interessante (e quasi certamente a senso unico) tra Russia e Svezia: sapremo così chi affronterà la Germania in semifinale, per una sfida che si terrà il 4 dicembre. L’Arena Casa de Campo di Madrid sarà teatro della sfida che si terrà oggi alle ore 16. Almeno sulla carta, i russi sono nettamente favoriti per la sfida: d’altronde, il valore di Andrey Rublev (numero 5 al mondo) e Daniil Medvedev (numero 2 al mondo) è noto a tutti, e i fratelli Ymer avranno bisogno della carica massima per proseguire nel torneo.

Ricordiamo, inoltre, che i russi hanno già conquistato l’ATP Cup nel 2021, battendo proprio l’Italia in maniera netta. Durante il percorso attuale in Coppa Davis, hanno già eliminato i padroni di casa, ovvero la Spagna. La vittoria dei russi quest’oggi pagherebbe su Planetwin365 1,03 volte la posta; come Goldbet ed Eurobet. Impressionante notare come la quota di una ipotetica vittoria della Svezia sia elevata: su Planetwin365 è data a 9,20 volte la posta; su Sisal e Bwin 9.

Proprio la vittoria della competizione da parte dei russi pagherebbe 1,43 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 1,40 e su WilliamHill 1,44.

Basta dare un’occhiata al ranking degli svedesi per rendersi conto dell’impresa che la formazione guidata da Robin Soderling dovrebbe compiere: la coppia dei fratelli Ymer è alla posizione 2 nella classifica del ranking svedese, 171esima posizione ATP. La speranza degli svedesi potrebbe essere riposta nel fatto che Rublev non stia dando il meglio di sé, a causa di condizioni fisiche precarie.

Le sfidanti dell’altra semifinali del torneo sono, invece, già note: parliamo di Croazia e Serbia. Il match è previsto domani, venerdì, alle ore 16. Novak Djokovic ha trascinato la sua Nazionale alle semifinali, battendo a Madrid il Kazakistan: nel primo incontro, il suo connazionale Kecmanovic aveva perso contro Kukushkin dopo una gara emozionante durata oltre tre ore. È salito poi in cattedra il numero uno al mondo, il quale ha battuto in un’ora e venti Bublik e poi insieme a Cacic ha sconfitto la coppia Golubev-Nedovyesov.

Ora la Serbia dovrà vedersela con la Croazia, in un match sicuramente molto interessante. Partono favoriti i serbi: su Planetwin365, la vittoria della Serbia è pagata 1,35 volte la posta; come Goldbet, mentre su Eurobet è a 1,34. Da ricordare come la Serbia sia riuscita ad ottenere l’insalatiera d’argento già nel 2010. La Serbia vincente del torneo pagherebbe su Planetwin365 3,75 volte la posta; come Efbet, mentre su Goldbet è a 3,50.