Tennis, dopo 6 mesi e mezzo Nadal torna in campo in cerca della “decima” a Roma - Planetwin365.news

Search

Tennis, dopo 6 mesi e mezzo Nadal torna in campo in cerca della “decima” a Roma

  • Share this:
post-title

Il tennis mondiale torna ad illuminare il Foro Italico, seppure in un formato ridotto e senza pubblico. Gli Internazionali sono iniziati questa mattina con un primo turno decisamente favorevoli agli azzurri, tutti vincenti ad eccezione di Mager, che ha ceduto sotto i potenti colpi di Dimitrov. Una delle sfide più interessanti del primo turno del Masters1000 capitolino è la sfida prevista non prima delle 19.30 tra Jannik Sinner e Benoit Paire. La sfida sulla terra battuta del Pietrangeli sarà la seconda per il giovane altoatesino dopo la sconfitta in tre set subita sul cemento di Auckland.

Uno stimolo in più per far bene dopo una ripresa delle attività non particolarmente felice per il giovane talento. Subito fuori agli Us Open, non è riuscito ad andare oltre il secondo turno anche a Kitzbuhel, battuto in due set da Djere. Forse aveva già alla testa a questo importante torneo di casa? Come primo scoglio troverà il francese, ristabilitosi dopo l’infezione da Covid che lo ha obbligato a saltare i tornei statunitensi. Sarà penalizzato da uno stato di forma non ottimale? Sì, secondo le previsioni dei bookmaker che favoriscono nettamente il nostro gioiellino (quota 1,25 su Planetwin365 e Snai).

Diamo uno sguardo anche alla giornata di domani, con l’ingresso delle teste di serie per il secondo turno. Dopo oltre sei mesi di inattività, Rafael Nadal torna finalmente in campo con l’auspicio di riprendere nel modo in cui aveva lasciato, ovvero vincendo. E a dargli il benvenuto in un torneo in cui ha vinto ben 9 volte ci sarà l’amico e connazionale Pablo Carreno Busta. Subito derby spagnolo, quindi, per il detentore del titolo. Un confronto che nei cinque precedenti ha avuto un solo epilogo, ovvero il successo del mancino di Manacor.

L’ultimo recentissimo confronto risale agli Australian Open con la vittoria in tre set di Nadal. Carreno Busta arriva dall’ottima semifinale raggiunta agli US Open ma potrebbe essere stanco dal dispendioso Slam oltre che dal vaiggio di rientro. I bookies non hanno dubbi e sono convinti che continuerà la striscia positiva del numero 2 del mondo: solo 1,05 la quota proposta da Planetwin365, Snai e Sisal con la gara che si dovrebbe chiudere in due set senza grandi dubbi (quota a 1,18 su Planetwin365, 1,16 su Sisal).