Tennis: Fed Cup, con Schiavone-Muguruza via a playoff Italia-Spagna - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: Fed Cup, con Schiavone-Muguruza via a playoff Italia-Spagna

  • Share this:

Forfait della Errani: a Lleida ci si gioca la permanenza nel World Group, nel secondo singolare Suarez-Vinci

Con la sfida tra Francesca Schiavone e Garbine Muguruza si apre oggi alle 13 la sfida fra Spagna e Italia, il playoff che vale la permanenza nel World Group della Fed Cup di tennis giocato sulla terra rossa di Lleida.

La mattinata non è iniziata molto bene per le azzurre del capitano Corrado Barazzutti, che ha dovuto incassare il forfait di Sara Errani: la numero 20 del mondo aveva riportato una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba destra 3 giorni fa in allenamento e non sarà in campo come previsto dal programma. La Errani proverà a recuperare per gli incontri di domani. Al suo posto ad affrontare la numero 4 del mondo ci sarà quindi la Schiavone, oggi numero 90 del ranking Wta e titolare in Fed Cup per la prima volta dopo 4 anni.

Nel secondo singolare si affronteranno quindi Carla Suarez Navarro (11) e Roberta Vinci, fresca di best ranking e numero 8 del mondo. L’Italia è al playoff per effetto della sconfitta (1-4) con la Francia a Marsiglia nel primo turno del World Group, mentre la Spagna del capitano Conchita Martinez ci è arrivata superando per 4-0 la Serbia nel primo turno della II divisione. Spagna che in bacheca vanta ben 5 trionfi, sebbene l’ultimo sia datato 1998. Due anni fa a sbatterla fuori dal World Group fu la Polonia. Italia e Spagna si sono affrontate 6 volte in Fed Cup e il bilancio è in parità: l’ultima sfida è datata 2008 (a Napoli), quando, con l’Italia arrivata l’anno prima in finale (persa con la Russia), a imporsi furono però le ospiti con Nuria Llagostera Vives e Anabel Medina (contro Schiavone e Flavia Pennetta).

Sulla lavagna di planetwin365 non è ancora possibile scommettere sul primo singolare, visto il cambio dell’ultima ora (in lavagna c’è ancora il nome della Errani, quindi attenzione), mentre nel secondo i favori del pronostico sono per la Suarez, bancata a 1.58 contro il 2.24 della Vinci.